Tutta colpa dell'acido di Irvine Welsh edito da TEA

Tutta colpa dell'acido

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
2
Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
26 Febbraio 2015
EAN:

9788850238170

ISBN:

8850238177

Pagine:
300
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Tutta colpa dell'acido

A seguito di un'invasione aliena, la comunità internazionale affida le sorti della Terra a un gruppo di ultras scozzesi che ha iniziato gli aggressori alle delizie del tabagismo. E come al solito finisce tutto a tarallucci e acido. Albert Black, bigottissimo insegnante di religione ormai a riposo, va a Miami per riflettere sulla precarietà della vicenda umana, irrimediabilmente segnata dalla presenza del maligno. Ma qui incontra per strada due ex allievi molto speciali e nel volgere di una serata si trasforma nel formidabile DJ Black. La domenica del derby, Malky rischia di perdere il fischio d'inizio perché sua moglie finisce sotto il treno. Tra ambulanza e bambini che strillano, la giornata sportiva sembra compromessa: menomale che la partita finisce zero a zero. Sono solo alcuni degli spunti narrativi di "Tutta colpa dell'acido", che riunisce una serie di racconti di Irvine Welsh composti nell'arco di un decennio, a partire dai primi anni Novanta, e usciti all'epoca in antologie e pubblicazioni ormai quasi introvabili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Chi non muore si rivedeDi C. Maurizio-29 Marzo 2012

Il bello (o il brutto, secondo i punti di vista) dei personaggi di Irvine Welsh è che non te li levi di torno finché non muoiono. "Tutta colpa dell'acido" è l'ennesima reincarnazione di Begbie, Gas Terry, N-Sign e compagnia cantante, protagonisti di alcuni dei racconti - non tutti eccezionali, ad essere sinceri - presenti in questa raccolta. Il migliore - nonché inedito - è senz'altro l'ultimo, anche se mi duole sottolineare che la quarta di copertina è a riguardo ingannevole ai limiti - diciamo pure oltre - della truffa. Interessante anche "L'incidente di Roswell". Nel complesso, comunque, è un libro che non deluderà i fan-seguaci del sensei scozzese.

Tutta colpa dell'acidoDi M. Giada-6 Dicembre 2010

Una raccolta di racconti brevi dalla forte ironia e umorismo brillante. L'ultima però è molto sentimentale e dolce, cosa molto strana per Welsh.

per supporterDi g. franco-1 Novembre 2010

Welsh grande tifoso di calcio scozzese ci presenta questo suo nuovo libro in cui il protagonista si trasferisce nei caldi States. Con la sua scrittura al solito "effervescente" Welsh ci regala un altro bel libro

efficaceDi g. cristina-18 Settembre 2010

Come al solito Welsh arricchisce le sue storie dure con la vita del tifoso di calcio. Questa volta il protagonista è a Miami e da lì iniziano le sue avventure

esilaranteDi P. Alessia-3 Agosto 2010

Una serie di racconti, cinici o indifesi di fronte alla spudorata incommensurabilità del mondo, i protagonisti di queste storie sono sempre animati da una scrittura fresca e ispirata, carica di quell’irresistibile forza esilarante. Un libro da leggere, dello stesso stile di Traispotting.