Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Sicilia edito da Franco Angeli

Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Sicilia

6 luglio 2005

Descrizione Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Sicilia

Il volume raccoglie i risultati di una ricerca sulla "Gestione dei beni culturali in Sicilia" svolta dal Dipartimento di Economia e Metodi Quantitativi dell'Università di Catania grazie ad un finanziamento del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica. I contributi raccolti nel volume considerano i vari aspetti della gestione dei beni culturali in Sicilia ai vari livelli di governo. La Regione Sicilia, in virtù del proprio Statuto, ha competenza esclusiva in materia di beni culturali con conseguente ampia autonomia amministrativa e finanziaria quindi, rappresenta un caso di studio di grande interesse.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Sicilia