Turismo, territorio, identità. Ricerche ed esperienze nell'area mediterranea edito da Franco Angeli

Turismo, territorio, identità. Ricerche ed esperienze nell'area mediterranea

a cura di

A. Savelli

Data di Pubblicazione:
13 maggio 2005
EAN:

9788846456168

ISBN:

8846456165

Pagine:
368
Argomento:
Sociologia
Acquistabile con la

Descrizione Turismo, territorio, identità. Ricerche ed esperienze nell'area mediterranea

Le differenze tra i luoghi - geografiche, etniche o culturali - sono una componente fondamentale della motivazione turistica. Questo volume affronta il tema della globalizzazione del mercato turistico e raccoglie studi su numerose località e regioni turistiche dell'area mediterranea, documentando esperienze compiute e processi ancora in atto orientati alla valorizzazione delle risorse più specifiche di ogni luogo. Particolare attenzione viene rivolta ai processi di aggregazione imprenditoriale e territoriale che si propongono di utilizzare proprio la specificità dell'offerta locale per penetrare più efficacemente le grandi reti infrastrutturali della dimensione globale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti