Turismo, territorio, identità. Ricerche ed esperienze nell'area mediterranea
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Turismo, consumi, tempo libero
- Data di Pubblicazione:
- 13 maggio 2005
- EAN:
9788846456168
- ISBN:
8846456165
- Pagine:
- 368
- Argomento:
- Sociologia
Acquistabile con la
Descrizione Turismo, territorio, identità. Ricerche ed esperienze nell'area mediterranea
Le differenze tra i luoghi - geografiche, etniche o culturali - sono una componente fondamentale della motivazione turistica. Questo volume affronta il tema della globalizzazione del mercato turistico e raccoglie studi su numerose località e regioni turistiche dell'area mediterranea, documentando esperienze compiute e processi ancora in atto orientati alla valorizzazione delle risorse più specifiche di ogni luogo. Particolare attenzione viene rivolta ai processi di aggregazione imprenditoriale e territoriale che si propongono di utilizzare proprio la specificità dell'offerta locale per penetrare più efficacemente le grandi reti infrastrutturali della dimensione globale.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 33.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti