La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare di Ale Agostini, Antonio De Nardis edito da Hoepli

La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

Editore:

Hoepli

Data di Pubblicazione:
1 giugno 2013
EAN:

9788820356606

ISBN:

8820356600

Argomento:
Guide a Internet e servizi online
Acquistabile con o la

Descrizione La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c'è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti - non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; monitorare e migliorare la propria reputazione online; governare in maniera puntuale la privacy digitale; gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e... di tutti noi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Difendersi sul WebDi F. Pierandrea-29 aprile 2015

Essere presenti sul web al giorno d'oggi è immensamente più facile rispetto a qualche anno fa, grazie alla diffusione capillare non solo dei social network, ma anche delle piattoforme di blogging, così come dei paradigmi di writing cosiddetto 2.0. Ma la presenza, quando regala visibilità, ha un evidente rovescio della medaglia: la reputazione contestualmente generatasi va analizzata, interpretata criticamente e, se necessario, difesa. Se siamo diventati un'entità del Web - più o meno significativa - possiamo essere giudicati, criticati, se non addirittura attaccati. E questo libro ci insegna a riconoscere - con strumenti sofisticati - le minacce e a renderle innocue, se non addirittura a trasformarle in nuove opportunità di successo. Molto utile e soprattutto notevolmente pratico.