Tu sei il mio mondo di Timothée de Fombelle edito da San Paolo Edizioni

Tu sei il mio mondo

Illustratore:
Ricossè J.
Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
7 gennaio 2010
EAN:

9788821566783

ISBN:

8821566781

Pagine:
96
Formato:
rilegato
Argomento:
Temi sociali: ambiente e problemi ambientali (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Tu sei il mio mondo

Quando una storia d'amore diventa impegno ecologico. Una riflessione sull'ambiente e il futuro del pianeta in cui ritroviamo tutta la poesia di Timothée De Fombelle, l'autore di Tobia. Celeste è comparsa una mattina nell'ascensore e poi rieccola a scuola, in classe. E dopo? Celeste è sparita e ha lasciato un piccolo cuore infranto. Dov'è Celeste? Celeste è malata, ma di una strana malattia: tutte le ferite del mondo appaiono sul suo corpo. Sulla fronte ha una piccola macchia, come un cuore smangiato. Quella macchia ricorda qualcosa: l'ultimo ettaro di foresta amazzonica. E la spalla? La pelle è spelata e disegna nettamente i contorni dell'Artide. La desertificazione dell'Africa, l'immersione delle coste indiane, tutte le catastrofi ecologiche del mondo appaiono sul corpo di Celeste. Non si può curare Celeste, per salvarla si deve curare il mondo, ma come fare? L'!ndustry - una delle aziende più grandi del mondo - non vuole che la notizia venga diffusa e tiene Celeste nascosta...e allora? Che cosa fare? Rapire Celeste e cercare di avvisare tutte le persone del pianeta... Timothée De Fombelle è nato nel 1973. Dopo essere stato insegnante di lettere, presto si è dedicato al teatro. Nel 1990 ha creato una compagnia, per la quale scrive testi di cui poi cura personalmente la regia. Da allora, non ha mai smesso di scrivere per il teatro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Tu sei il mio mondoDi l. antonella-4 gennaio 2012

Una favola incentrata su un messaggio ecologico, destinata ai più piccoli ma che tutti dovrebbero leggere. Thimothée de Fombelle si dimostra con questo volumetto non solo un grande autore di teatro e uno scrittore per ragazzi, ma anche un uomo dal grande senso civico che ha il merito di educare con storie che fanno sognare.

Pura ecologiaDi g. cristina-29 agosto 2011

De Fombelle in questo libro presenta una situazione in cui la natura viene e deve essere messa al primo posto. Lo scrittore francese cerca di farci immaginare come dovrebbe essere la nostra società e quali dovrebbero essere i valori che la contraddistinguono. Un libro che consiglio a tutti sia grandi che piccini.

Proprio bravoDi g. cristina-28 luglio 2011

Che scrittore che è Thimothy de Fombelle. Non è sicuramente solo uno scrittore di libri per ragazzi, ma è molto di più. Anche i grandi dovrebbero leggere questo libro che parla di scologia e non solo. Capire quanto è importante quello che ci sta intorno e tante cose possono dipendere dalla nostra volontà

EcologicoDi z. fabio-14 luglio 2011

Che bella storia d'amore presentata da un grande scrittore qual'è Thimothy de Fombelle. Una storia che appassiona fin dall'inizio e concede al lettore di spaziare con la fantasia in risvolti ecologici davvero molto intriganti e interessanti. L'unica pecca è che il libro finisce subito perchè non ha tantissime pagine

RiflessivoDi z. fabio-27 febbraio 2011

Un libro con una storia che deve saper fare riflettere sia i piccoli che i più grandi. Dal creatore di Tobia questo nuovo romanzo in cui l'aspetto sociale viene messo al primo posto e in particolare l'aspetto ecologico, che tanto condiziona la nostra società odierna.

EcologicoDi z. paride-18 febbraio 2011

Con questo nuovo libro per ragazzi Timothy de Fombelle affronta il problema mondiale dell'ecologia. Come riuscire a vivere nel nostro mondo senza distruggere quello che Nostro Signore ci ha dato? Un altro grande libro per questo scrittore francese. Adesso aspettiamo Vango.