E tu di che colore sei? Tea. Ediz. illustrata di Silvia Serreli edito da Giunti Editore

E tu di che colore sei? Tea. Ediz. illustrata

Collana:
Tea
12 marzo 2014

Argomento:
Temi personali e sociali: razzismo e multiculturalismo (bambini e ragazzi)

Descrizione E tu di che colore sei? Tea. Ediz. illustrata

Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti... E tu di che colore sei? Tea è un po' confusa: ci sono bambini bianchi, bambini neri, bambini gialli... e allora? Che c'è di strano? anche i calzini sono di tanti colori diversi, ma nessuno ci trova nulla di male... Età di lettura: da 4 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 15 ore e 6 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro E tu di che colore sei? Tea. Ediz. illustrata

5 di 5 su 1 recensione

E tu di che colore sei?Di S. Natascia-2 giugno 2014

Una delle tante avventure di Tea, in cui insegna (a grandi e bambini) che pur essendo di colori diversi fuori, siamo tutti uguali dentro. Senza moralismi né frasi fatte, ma con la grandissima semplicità propria di una bambina di sei anni, Tea ci racconta il compito che deve svolgere a scuola: "Oggi coloro io". Cosa disegnare? Ognuno ha il suo colore preferito. E qual è il suo? Quello dei suoi compagni di classe! Perché si sa, al giorno d'oggi, le classi sono multietniche, e quindi multicolore. E questi risulteranno essere i colori più belli.