E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana di Marina Mizzau edito da Il Mulino

E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

Il Mulino

Collana:
Intersezioni
11 ottobre 2002

Descrizione E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

Nessuna comunicazione è neutra. Persino quando chiediamo l'ora a qualcuno per strada scegliamo tono, modo, espressione facciale che riteniamo più adatti, sfruttiamo cioè dispositivi e competenze che ci permettono di comunicare più di quanto letteralmente diciamo. Sono abilità che ci consentono di giocare su più livelli e che attiviamo in particolare nelle situazioni conflittuali. Attraverso esempi tratti da romanzi, film, trasmissioni televisive l'autrice esplora e mette a nudo le strategie grazie alle quali i conflitti rimangono "coperti", non solo nei rapporti privati, ma anche in contesti pubblici, di tipo strutturato come i tribunali o, più informali, come i dibattiti televisivi e i talk-show.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

5 di 5 su 1 recensione

SimpaticoDi P. ANGELICA-23 luglio 2011