Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
E tu allora? Il conflitto nella comunicazione quotidiana

di Marina Mizzau

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Intersezioni
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2002
Nessuna comunicazione è neutra. Persino quando chiediamo l'ora a qualcuno per strada scegliamo tono, modo, espressione facciale che riteniamo più adatti, sfruttiamo cioè dispositivi e competenze che ci permettono di comunicare più di quanto letteralmente diciamo. Sono abilità che ci consentono di giocare su più livelli e che attiviamo in particolare nelle situazioni conflittuali. Attraverso esempi tratti da romanzi, film, trasmissioni televisive l'autrice esplora e mette a nudo le strategie grazie alle quali i conflitti rimangono "coperti", non solo nei rapporti privati, ma anche in contesti pubblici, di tipo strutturato come i tribunali o, più informali, come i dibattiti televisivi e i talk-show.

Altri utenti hanno acquistato anche:

I libri più venduti di Marina Mizzau:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0Simpatico, 23-07-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
è un libro molto bello, affronta le tematiche della comunicazione, riporta esempi di comunicazione quotidiana, con richiami anche degli show televisivi, come il Grande Fratello. Facilmente comprensibile perchè il linguaggio è molto fluido e semplice, ovviamente non mancano termini tecnici riguardanti la comunicazione. L'ho trovato molto approfondito e spesso nei dialoghi mi ci sono immedesimata. Bello per questo: il lettore si sente parte attiva del libro...
Ritieni utile questa recensione? SI NO