Come trovare il lavoro su misura. Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto di Giuseppe Carelli edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Come trovare il lavoro su misura. Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto

Collana:
Trend
Data di Pubblicazione:
26 settembre 2011
EAN:

9788856840704

ISBN:

8856840707

Pagine:
240
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Come trovare il lavoro su misura. Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto

Una guida per aiutare i giovani alla ricerca del loro primo lavoro. Le risposte ai loro interrogativi e i consigli offerti da un grande esperto di selezione. Quali sono e dove stanno i lavori realmente disponibili? Come ci si deve presentare alle selezioni? Come evitare ingenuità e brutte figure? Come valutare una proposta di lavoro?

Gli interrogativi che si pongono i giovani alla ricerca del primo lavoro sono molti.
- È servito studiare?
- Come ci si deve presentare alle selezioni?
- Chi sono i selezionatori?
- Quali sono i criteri per valutare una proposta di lavoro?
- Esiste una mappa per orientarsi e partire col piede giusto evitando ingenuità e brutte figure?
Questi interrogativi non hanno risposte certe né tollerano ricette, ma una conoscenza preventiva e senza indulgenze degli attori e dello scenario in cui la ricerca del lavoro si svolge può aiutare chi il lavoro vuole trovarlo davvero, e non si accontenta di prendere quello che capita.
Il problema di trovare un lavoro in Italia non è una invenzione dei giornali, ma è altrettanto vero che è difficile trovare quello che non c’è o sta solo nei cassetti dei sogni. Per evitare delusioni e rimpianti, la migliore difesa è sapere in anticipo quello che si vuole dal lavoro, e conoscere quali sono e dove stanno i lavori realmente disponibili. Se è chiaro dove indirizzarsi è più facile fare le cose giuste per cercare, trovare e sfruttare le occasioni che prima o poi capitano.
Nelle selezioni le insidie non mancano mai, anche perché sono processi di valutazione fatti apposta per scoprire, oltre l’apparenza, le virtù e i difetti dei candidati. Questo libro descrive il processo di selezione visto dal backstage: quello che i selezionatori cercano e vedono nei candidati non sempre coincide con l’immaginario; le carte migliori da giocare non sono quelle che si raccontano sui blog; l’intraprendenza fa guadagnare più punti di qualunque sponsor; le esperienze fatte oltre la scuola pesano più dei voti; quello che siamo realmente pesa più dell’apparenza; la prima impressione è una trappola da cui difendersi.
Un progetto chiaro non è la lampada miracolosa dei desideri di Aladino ma una bussola che indica la strada per arrivare a trovare il “lavoro su misura” che promette il titolo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Come trovare il lavoro su misura. Quello che c'è da sapere sul lavoro per trovarlo e tenerselo stretto
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti