Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1 di George R. Martin edito da Mondadori

Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2012
EAN:

9788804622918

ISBN:

8804622911

Pagine:
441
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Primo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Il trono di spade è il primo capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Il capitolo iniziale di una saga che vi coinvolgerà con la sua crudezza, i suoi misteri, intrighi tutto inserito in un contesto fantasy-medievale, che non può non farvi venire la voglia di leggere il libro successivo e quello dopo ancora.

Trono di spadeDi F. Federica-29 settembre 2011

Primo libro di una bellissima saga low fantasy, consigliatemi anni fa da un'amica ma che purtroppo, per un motivo o un altro, ho iniziato solo adesso la lettura. Che dire? Personaggi splendidi (e tantissimi! ) che esulano dal classico buono e cattivo, intrighi di potere avvincenti ed una scrittura davvero buona.