Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1 di George R. Martin edito da Mondadori

Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788804469247

ISBN:

8804469242

Acquistabile con la

Trama Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1

Se una terra di meraviglie e di terrori, dove le estati possono durare decenni e dove gli inverni si allungano come senza fine, incombe un immane conflitto. Nel Nord, al di là della titanica Barriera di ghiaccio eretta a protezione dell'intero reame, enigmatici guerrieri si preparano ad attaccare impugnando spade forgiate in un metallo sconosciuto. Nel Sud, il potere del re si sta sgretolando sotto l'assalto subdolo di nemici in agguato tra le ombre del Trono d'Acciaio. E al di là del mare, un crudele principe dei draghi è deciso a riconquistare quel trono che gli appartiene di diritto. Mentre un nuovo, grande freddo avanza, guerrieri e mercenari, lord e cortigiane, soldati e negromanti, assassini e bastardi lottano per conquistare il potere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.56

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Primo capitoloDi L. Valerio-23 maggio 2012

Il trono di spade è il primo capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco. Il capitolo iniziale di una saga che vi coinvolgerà con la sua crudezza, i suoi misteri, intrighi tutto inserito in un contesto fantasy-medievale, che non può non farvi venire la voglia di leggere il libro successivo e quello dopo ancora.

Trono di spadeDi F. Federica-29 settembre 2011

Primo libro di una bellissima saga low fantasy, consigliatemi anni fa da un'amica ma che purtroppo, per un motivo o un altro, ho iniziato solo adesso la lettura. Che dire? Personaggi splendidi (e tantissimi! ) che esulano dal classico buono e cattivo, intrighi di potere avvincenti ed una scrittura davvero buona.