La trilogia di Yashim: L'albero dei giannizzeri-Il serpente di pietra-Il ritratto Bellini di Jason Goodwin edito da Einaudi

La trilogia di Yashim: L'albero dei giannizzeri-Il serpente di pietra-Il ritratto Bellini

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Data di Pubblicazione:
24 Febbraio 2016
EAN:

9788806230746

ISBN:

8806230743

Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La trilogia di Yashim: L'albero dei giannizzeri-Il serpente di pietra-Il ritratto Bellini

Yashim è eunuco di corte. Gli piacciono la buona cucina e i libri. Ama le donne, con impeto e pudore. Ma in questi tre casi lo aspettano giorni duri. Oscuri complotti scuotono la città. "L'albero dei giannizzeri" segna la prima apparizione assoluta dell'insolito detective che si trova alle prese con una serie di omicidi misteriosi che scuotono il Palazzo. Una giovane circassa dell'harem, quattro cadetti della Nuova Guardia che da qualche tempo ha sostituito i Giannizzeri, sciolti dopo la loro rivolta di dieci anni fa... Nel secondo romanzo che lo vede protagonista, "Il serpente di pietra", Yashim, più che mai solo, deve combattere contro un incubo che sembra risvegliarsi da un passato antichissimo che ci parla addirittura del Santo Graal. Infine, nel terzo romanzo, "Il ritratto Bellini", il nostro detective viene inviato in missione a Venezia, dove è riapparso un ritratto simbolo dell'antica grandezza ottomana, scomparso da Instanbul quattro secoli fa, che però semina morte, suscita amori, dissolve ricchezze favolose.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

La trilogia di YashimDi V. F.-25 Maggio 2012

In questo libro l'Einaudi racchiude i primi tre libri di Goodwin con protagonista l'eunuco Yashim. Questi racconti oltre alla parte gialla che sicuramente è avvincente e ben architettata, la parte che maggiormente mi ha affascinato è la descrizione di Istanbul e le sue dinamiche. Tutti i particolari che vanno dalle descrizioni architettoniche, alla vita nell'harem ed infine alla cucina sono minuziosi e frutto di lunghe ricerche. Sicuramente una trilogia consigliata agli amanti dei gialli storici.