Trilogia di New York di Paul Auster edito da Einaudi

Trilogia di New York

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Traduttore:
Bocchiola M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1997
EAN:

9788806141318

ISBN:

8806141317

Pagine:
314
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Descrizione Trilogia di New York

L'opera che ha rivelato l'autore di Smoke, che sarà a settembre a Venezia come giurato del Festival del cinema. La Trilogia contiene: "Città di vetro", la storia di uno scrittore di romanzi gialli che "accetta" l'errore del caso e finge di essere un'altra persona per risolvere un mistero che lo metterà di fronte al proprio fallimento. "Fantasmi", narra la vicenda di un detective privato, assoldato per tenere d'occhio una persona, ma i due ruoli si scambiano e chi doveva spiare diventa in realtà lo spiato. "La stanza chiusa", in cui uno scrittore abbandona il mondo e cerca di distruggere tutte le copie della sua ultima opera, ma un vecchio amico prende il suo posto nella vita e nell'arte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.49

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

SoddisfattaDi N. Alessia-30 marzo 2018

Il romanzo è incentrato sulle vicendi di Max Work. L'azione romanzesca comincia quando decide di assumere un'identità fittizia, quella dell'investigatore Paul Auster ed accetta l'incarico di pedinare il padre di uno studioso che sta per ritornare in libertà dopo anni di reclusione in una clinica per malati mentali. Lo consiglio

Una sfida?Di M. SONIA-24 febbraio 2017

... Almeno per alcuni, lo è. Leggere il libro attendendosi un tipico romanzo significa restare delusi. Le storie raccontano sentimenti metropolitani, raccontano sconforto, tensione alla conoscenza, disperata ricerca. Auster è onesto al costo di non piacere a tutti.

Non proprio detective stories...Di m. giancarlo-15 novembre 2014

Tre storie formano questo lavoro di Paul Auster, che conferma il suo scrivere innovativo e fuori dagli schemi. Ho trovato che il capitolo più interessante dei tre fosse il terzo, ma sollevo dubbi sulla definizione "detective stories", dato che le vicende personali dei protagonisti vanno oltre la vicenda investigativa e sono senza dubbio il fulcro del libro. Questo è il terzo libro di Auster che leggo e la sua scrittura è sempre piacevole.