Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus di Donato Carrisi edito da Longanesi

Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus

Editore:

Longanesi

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2011
EAN:

9788830428225

ISBN:

8830428221

Pagine:
464
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus

Segreti, inseguimenti, misteri da svelare in una fitta coltre di delitti e indagini. Donato Carrisi torna dal suo pubblico con un altro libro destinato a diventare best-seller mondiale, I cacciatori del buio. L’autore de Il Suggeritore, opera che gli è valsa premi letterari e traduzioni in decine di lingue, pubblica un nuovo noir, segnato da disegni oscuri e da quella precisione criminologica che rende i libri dello scrittore di Taranto assolutamente riconoscibili. Due segreti forti, apparentemente insormontabili e malvagi, attanagliano i due protagonisti del romanzo: Sandra e Marcus. I due non si conoscono, ma il destino, come sempre, li condurrà sulla stessa strada e sulla stessa scia segnata dal bene e dal male. Sandra lavora per la polizia e svolge una mansione particolare: fa la fotorilevatrice. Attraverso le immagini e i segnali scova indizi e elementi fondamentali per le indagini, ma Sandra non sa che lo scoop più importante della sua vita riguarderà proprio se stessa. La sua esistenza è infatti scandita da un segreto, non ancora venuto alla luce, ma che condiziona ogni suo gesto, ogni suo sogno. Fino a quando Marcus non fa irruzione nel suo lavoro e nella sua quotidianità. L’uno ignora i segreti dell’altra, ma il mistero sembra destinato a durare poco. Marcus infatti è un cacciatore del buio, però non sa cosa significhi veramente e a cosa lo porterà avere questo compito e questo ruolo. Il nemico intanto assume sempre sembianze diverse e li costringerà ad una vera e propria prova contro se stessi e con il male racchiuso dentro ognuno di noi. Carrisi è abile nel lasciare, pagina dopo pagina, che il lettore si affezioni ai suoi protagonisti per poi svelare e scardinare l’intero lay out del romanzo e sconvolgere persino l’immagine degli eroi. Forte della sua esperienza teatrale e televisiva, lo scrittore criminologo fa rivivere nel libro l’atmosfera cinematografica e ci fa assaporare la suspense persino visivamente. Rimane sempre un mistero da svelare in I Cacciatori del buio e solo alla fine ci sembrerà, e forse sarà solo una mera illusione, che tutto sia rivelato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 22 recensioni

Consegnarsi al mistero...Di C. Guido-15 gennaio 2016

Mistero. Carrisi gioca sul significato della parola, e ci crea un noir. Mistero della fede, mistero sulla sorte di una ragazza, mistero sulla fine del compagno della protagonista, sullo sfondo altri misteri che si intrecciano. È vero, forse ce ne sono anche troppi di misteri che si sovrappongono, si è lasciato prendere la mano, ma il libro risulta avvincente, anche se bisogna seguirlo con attenzione senza perdere il filo logico del discorso. Il più americano fra i nostri bravi giallisti, alla stregua dei migliori esteri. Rende QUASI credibile l'incredibile, per questo non gli reco in dono il massimo delle stelle, quel "quasi" risulta determinante. Nell'apologia della lotta fra il bene ed il male si fa fatica a capire chi ne esce vincitore in realtà. Libro interessante, non del tutto piacevole ma ben strutturato. Tutto si può dire, ma Carrisi sa tenere sulla corda il lettore.

Il tribunale delle animeDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

Donato Carrisi indubbiamente sa il fatto suo. Dopo adeguati studi giuridici, si specializza nella scomoda disciplina della criminologia. Quindi di argomenti teorici ne dovrebbe possedere a volontà. E lo dimostra, dopo 'Il suggeritore' , anche in questo lavoro, dove diversi personaggi, professionisti, sono impegnati a risolvere il caso di una ragazza scomparsa. E ciascuno lo farà a modo suo. Serratissimo. Da leggere.

PerdibileDi c. Antonella-29 maggio 2012

Dopo l'enorme successo, peraltro meritato, de "Il suggeritore", mi aspettavo per lo meno un alto livello anche con questo libro. Invece purtroppo siamo proprio scaduti verso la ricerca del colpo di scena per forza di cose o verso il coupe de teatre che faccia incastrare tutte le tessere del mosaico. Sono piuttosto deluso, bisognerebbe "uscire" con libri per fare letteratura, non per fare solo soldi.

Giallo italianoDi b. grazia-18 maggio 2012

Dopo aver letto "il suggeritore" grande opera del nostro scrittore italiano di gialli le aspettative sono sicuramente alte! Devo dire pero' di non essere affatto rimasta delusa. Forse gli avvenimenti e i personaggi si intrecciano un po' troppo ma questo fa parte del romanzo e della trama che risulta sicuramente avvincente, lo consiglio sopratutto agli amanti del thriller!

Che supplizioDi A. Terenzio-9 maggio 2012

Complicato, labirintico, caotico. L'idea è buona. Poi ne accoglie un'altra, poi un'altra e dopo un'altra ancora. Risultato: troppi argomenti, troppi spunti, troppe cose. Da andare in giro con il taccunio, mentre lo leggi. Non è male la vicenda narrata: è che ha dentro troppe, altre, storie. Alcune commoventi, altre completamente inutili. Finale completamente avulso da quanto raccontato.

Meglio il suggeritoreDi D. DOMENICO-6 maggio 2012

Il tribunale delle anime è sicuramente un buon thriller, ma tuttavia non raggiunge i livelli de Il suggeritore, sempre di Donato Carrisi. Carrisi per il suo nuovo romanzo si avvale di tre storie principali, con tre personaggi chiave all'interno di queste. Due di queste storie sono al presente e si svolgono nello stesso luogo: Roma, città che Donato Carrisi conosce bene in quanto ci vive. Queste due storie ed i relativi protagonisti, con il passare del tempo finiscono con l'incrociarsi.