Le tribolazioni di una cassiera di Anna Sam edito da TEA

Le tribolazioni di una cassiera

Editore:

TEA

Traduttore:
Azzolini L.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2010
EAN:

9788850221608

ISBN:

8850221606

Pagine:
173
Formato:
brossura
Argomenti:
MEMORIE, Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Le tribolazioni di una cassiera

Che visione si può avere del mondo e delle persone da dietro la cassa di un supermercato? Che idea si fa la cassiera di quel che comprano i clienti, di quel che dicono, delle domande che fanno? Il passaggio alla cassa è un momento molto particolare, ma in qualità di clienti noi pensiamo - a torto - che sia privo di alcun significato e per questo ci mostriamo come siamo, senza veli: crediamo che la cassiera non ci veda, crediamo addirittura che sia quasi una macchina. Ma quando la cassiera si chiama Anna Sam, ha una laurea in lettere e gli occhi bene aperti, allora tutti i nostri comportamenti, più o meno corretti, più o meno garbati, più o meno stravaganti finiscono sotto la sua lente di ingrandimento per poi venire registrati in maniera indelebile in un libro divertentissimo e senza eguali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

frizzanteDi g. cristina-18 settembre 2010

Le avventure di una cassiera nei suoi anni di lavoro in un supermercato. Piacevole e frizzante che si legge tutto d'un fiato.

Spassoso!Di C. Mariarosa-15 agosto 2010

Veramente divertente questo libro, che alla fine ti lascia una domanda: Ma noi che clienti siamo?? E chissà che in qualche caso non ci faccia cambiare atteggiamento verso chi incontriamo al momento di pagare i nostri acquisti....

RidereDi R. Francesca-9 luglio 2010

A parte le risate, scoprirete tante cose che inavvertitamente compiamo in un supermercato. E cambierà il nostro atteggiamento verso le cassiere. Un sorriso sarà sempre ben accetto!

Tutto da ridere...Di C. Tamara-5 dicembre 2008

Riderete fino alle lacrime e cambierete x sempre il vostro comportamento alla cassa del supermercato dopo aver letto Le Tribolazioni Di Una Cassiera, scritto da Anna Sam e pubblicato da Corbaccio, anke questo in libreria il 15 gennaio. L'autrice, ke ha fatto un'esperienza diretta di 8 anni nella grande distribuzione, racconta con okkio critico e stile graffiante le sue avventure, fotografando in maniera impietosa e molto divertente una realtà fatta di orari infernali, bip assordanti, clienti maleducati e "graziebuonaseraarrivederci" ripetuti fino alla nausea. In Francia il libro è stato un grande successo, e ha venduto oltre centomila copie. Sicuramente anke i lettori italiani verranno conquistati da questo "diario" ironico del mondo (e delle sue piccolezze!) visto da una cassa di supermercato!