Treno di panna di Andrea De Carlo edito da Einaudi

Treno di panna

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
1996
EAN:

9788806141172

ISBN:

8806141171

Pagine:
210
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Treno di panna

Scriveva Italo Calvino presentando il giovane scrittore milanese: "La giovinezza è tante cose, anche una particolare acutezza dello sguardo che afferra e registra un enorme numero di particolari e sfumature; un'insaziabilità degli occhi che bevono lo spettacolo del mondo multicolore ingigantiti come attraverso una lente d'un teleobiettivo e lo depositano in fotogrammi miniaturizzati nella memoria. E' questa la giovinezza che Andrea De Carlo racconta: la storia di un ragazzo italiano piombato a Los Angeles non sa neanche lui perché e che cerca d'arrangiarsi con mestieri occasionali, è seguita attraverso tutto quello che capita nel raggio dei suoi occhi attenti e imperturbabili..."

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.23

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 7 recensioni

ScarsoDi z. serenella-28 Maggio 2012

Premetto che De Carlo è il mio scrittore preferito ma questo romanzo non mi ha convinto molto. La storia del giovane italiano che va in America in cerca di fortuna poteva essere sviluppata in modo più articolato e profondo, ma non riesce a essere coinvolgente. Il finale mi ha lasciata perplessa, mi aspettavo almeno un colpo di scena.

Treno di nienteDi C. Adele-7 Marzo 2012

L'esordio letterario di Andrea De Carlo, sponsorizzato addirittura da Calvino, si è rivelato una delusione. La storia è di una pochezza disarmante, non accade nulla e le pagine interessanti sono proprio poche, forse tre o quattro in tutto il romanzo. Sugli anni ottanta ci sono libri infinitamente migliori, questo è meglio lasciarlo perdere.

DiscretoDi r. paolo-8 Febbraio 2012

Una storia carina e originale, anche se all'inizio è un po' piatto e ripetitivo, poi la storia si evolve e devo dire che mi trovavo a pensare a che cosa sarebbe successo dopo. Ho accompagnato Giovanni, ragazzo italiano che decide di trasferirsi a Los Angeles e tentare la strada della fortuna e del successo affrontando mille difficolta' . Ovviamente non e' uno di quei libri che ti rimangono nel cuore: un finale senza fine, a libera interpretazione, che mi ha lasciato un po' cosi' , come sospeso a metà

Grossa delusioneDi O. GABRIELE-27 Luglio 2011

Di certo non è stato un errore leggere questo libro, come non è mai un errore leggere, ma in effetti le aspettative che vi avevo riposto sono andate inesorabilmente tradite con lo scorrere delle pagine, che pure conservano, anche se non in completa misura, la consueta agile - non agilissima - leggibilità.

Treno di pannaDi m. gianna-23 Febbraio 2011

L'ho acquistato semplicemente perchè incuriosito dal titolo. Premetto di non avere un feeling eccezionale con De Carlo, ma questo libro in particolare è stata una vera e propria delusione. Non succede nulla di nulla dall'inizio alla fine (e meno male che è abbastanza corto!)... Non ci sono spunti di riflessione... I personaggi sono piuttosto piatti.

DelusioneDi G. Sabrina-24 Agosto 2010

Un libro che non porta a nulla. La storia di un ragazzo italiano che arriva a Los Angeles e racconta ciò che vive nella città del successo cinematografico. Non so se nelle altre edizioni sia la stessa cosa, ma in questa ci sono anche diversi errori di ortografia. Mi chiedo: "Che senso ha scrivere un testo così?" Non mi è è piaciuto per niente!