Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground di Alex Roggero edito da Feltrinelli

Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
2 febbraio 2004
EAN:

9788871081854

ISBN:

8871081854

Pagine:
187
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Il treno per Babylon. Giro del mondo in underground

Londra, fine anni Settanta: un ragazzo appena arrivato in città sta per fare il suo primo viaggio in metropolitana. Il vagone della Bakerloo Line, in cui viaggiano personaggi completamente diversi, gli regala un'esperienza insolita e al tempo stesso tipicamente londinese: il mondo racchiuso in un vagone, simbolo di una città dove ormai un terzo degli abitanti - quasi tre milioni di persone - sono stranieri. Il ragazzo inizia a viaggiare sulle metropolitane, giorno e notte, per realizzare un sogno: il giro del mondo in ottanta minuti. In realtà, quel viaggio si trasformerà in un'avventura che durerà anni e che lo porterà a esplorare i diversi quartieri di Londra, da Little India a Volvo (la zona degli ultraortodossi ebrei), da Soho ai viali di Beirut-on-Thames.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

IL TRENO PER BABYLON di Alex RoggeroDi S. Giuseppe-25 agosto 2011

Il libro racconta il periodo che l'auroe ha vissuto a Londra da giovanissimo ma il bello è che anziché raccontare cosae che chiunque può trovare in una qualsiasi guida della capitale britannica, l'auroe sceglie di descrivere e soffermarsi su aspetti meno scontati... Descrive e racconta benissimo le persone che incontra, le vicende in cui si imbatte, i colori sapori e profumi che scopre tanto che sembra di aver viaggiato insieme a lui. Una Londra meno conosciuta, multietnica e insospettabile, che può essere scoperta attraverso queste pagine se non se ne avrà occasione personalmente!

Scorrevole, gradevole, interessante e curioso!Di A. Laura-8 agosto 2011

Un viaggio nella Londra multietnica fatta di persone curiose, di profumi forti, di cibi speziati e di storie che arrivano da terre lontane. Ricco anche di nozioni storiche sulla città, sulla metropolitana e su altri aspetti di Londra: mi è piaciuto molto questo aspetto perchè oltre ad una lettura gradevole e scorrevole, si impara anche qualcosa!

GuidaDi d. Monica-29 settembre 2010

Un libro davvero molto intrigante che ci mostra, attraverso gli occhi dell'autore-ragazzo, la vera anima di una città quale è Londra: multietnica, enorme, colorata, insolita, ricca, seducente, altruista. Ho portato con me il libro in giro per la città, e soprattutto per la metro, e l'ho usato come se fosse una vera guida turistica.