Treffpunkt Berlin. Eine DVD zum Erleben der deutschen Sprache und Kultur. DVD. Per le Scuole superiori edito da Zanichelli

Zanichelli

21 febbraio 2005

materiale digitale
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

scoprire il mondo dei ragazzi tedeschiDi m. giuseppe-28 luglio 2010

Il film in DVD presenta la vita quotidiana di adolescenti che vivono a Berlino. I copioni sono stati pensati in modo che gli attori, principalmente teen-ager, parlino una lingua naturale e conforme alla loro età, per immergere gli utenti nel linguaggio autentico dei ragazzi tedeschi. Il supporto DVD offre diverse opzioni di navigazione: si può scegliere la visione in sequenza ininterrotta dei 24 episodi, oppure, tramite l’indice, individuare un punto preciso del filmato da cui partire. L’indice permette non solo di scegliere l’episodio, ma anche una precisa scena (ogni episodio è infatti a sua volta suddiviso in scene). Così anche sull’eserciziario, quando necessario, viene indicato il punto preciso del filmato da guardare per svolgere un determinato esercizio. E' inoltre possibile scegliere la visione con/senza sottotitoli in tedesco ed eliminare l’audio, ad esempio per fare recitare agli studenti le parti dei personaggi.