Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu di Walter Moers edito da Salani

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Editore:

Salani

Edizione:
7
Traduttore:
Gandini U.
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2000
EAN:

9788877829030

ISBN:

8877829036

Pagine:
704
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile. Per lettori di tutte le età.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una sequenza di storie tragicomicheDi T. Lucia-6 aprile 2011

Reperibile in libreria nel reparto "ragazzi" ma a mio avviso erroneamente classificato come libro per ragazzi, ritengo che possa essere una piacevole lettura anche per il pubblico più adulto. Suggerisco di regalarlo agli amanti del Fantasy comico o di regalarselo quando si ha voglia di una ventata di aria fresca e divertente come una puntata di Zelig!

SopraffinoDi p. federica-19 gennaio 2011

Una vera epopea, un libro ricco, denso, pieno di personaggi, particolari, storie. E Zamonia, il continente più pericoloso e affascinante dell'universo. Sfrenata e coerente fantasia. E quando è finito ti dispiace. Per fortuna ci sono gli altri...

Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso BluDi M. Giada-2 dicembre 2010

Anche se lo catalogano come libro per ragazzi la curiosità mi ha spinta a comprarlo e devo dire che ho fatto benissimo, mi ha divertito tantissimo e non è per nulla demenziale come potrebbe apparire a prima vista.