Le tredici rose di Jesús Ferrero edito da gran via

Le tredici rose

Editore:

gran via

Collana:
M30
Traduttore:
Castellucci A.
Data di Pubblicazione:
5 marzo 2007
EAN:

9788890235276

ISBN:

8890235276

Pagine:
268
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le tredici rose

Che cosa persero "Le tredici rose" quella mattina d'agosto del 1939 e perché furono il simbolo della dignità di fronte all'abisso? Il libro è ambientato a Madrid, nei primi mesi dopo la fine della guerra civile: tredici ragazze, quasi tutte minorenni, sono detenute, sottoposte a un processo-farsa e giustiziate. A partire dai fatti reali che danno corpo al romanzo, Jesùs Ferrero riporta alla luce le storie tragiche e commoventi di tredici "rose" travolte e cancellate dalla storia. Esulando dal dramma politico e dalla semplice cronaca degli avvenimenti, Ferrero configura "Le tredici rose" come una narrazione squisitamente letteraria, un romanzo corale che dà contemporaneamente spazio alla memoria e all'immaginazione, alle passioni di un decennio feroce e alle voci spezzate delle giovanissime protagoniste.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Le tredici rose
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

CommoventeDi S. Patrizia-18 luglio 2010

Un libro che esprime fino in fondo il coraggio e la dignità di un gruppo di ragazze accomunate da un destino terribile che molti hanno subito, ma non tutti nello stesso modo.A volte si fa fatica a distinguere la guerra, la crudeltà, la facilità con cui le vite vengono spezzate senza rispetto per alcunchè, ma ogni storia ha un suo valore assoluto e questa, forse perchè tratta di giovanissime ragazze, commuove e indigna forse un pò di più, senza, nello stesso tempo, togliere nulla a qualsiasi altra storia del genere.