Le tredici di Susie Moloney edito da Giunti Editore

Le tredici

Collana:
A
Traduttore:
Guerrera A.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2011
EAN:

9788809770904

ISBN:

8809770900

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Le tredici

Una cittadina con gli alberi e le casette in legno può nascondere il male più puro e crudele tra le sue strade? Le tredici di Susan Moloney è un noir fantasy e horror in cui il tema femminile si sposa a quello delle streghe, ricordando le Disperate Housewives, ma ancor più ciniche, più ironiche e più spietate. Haven Woods sembra un posto fatato in cui non si vede neppure una cartina per strada, in cui gli abitanti sorridono felici dai loro giardini curati e dove neppure gatti e cani litigano. Sembra perfetto vivere così, se non fosse che un gruppo di donne ha deciso di votarsi al diavolo per ottenere quello che più desiderano dalla vita: successo nella scala sociale, prestigio per figli e mariti e denaro. Sono dodici, unite e temibili, pronte a fare del male agli altri e a sacrificare i più deboli pur di ottenere i loro scopi. Per raggiungere il numero magico, il tredici, manca una sola persona. Paula Wittmore è ignara di essere quel tassello mancante, la donna che permetterà alle altre di avverare tutti i loro desideri. Tornata in città per curare l’anziana madre, va a fare visita alle vecchie amiche, pensando di trovarle a bere il the con i pasticcini. La verità che la aspetta sarà molto, ma molto diversa. Centri commerciali, hamburger, suv e facebook si alternano in questo libro a antichi malefici, leggende e pozioni con code di rospo. E a tutto questo la dodicenne Rowan sembra essere destinata come vittima sacrificale, come dono da offrire al diavolo per far ottenere alle tredici ciò che più desiderano. Anche perché Rowan è la bellissima figlia di Paula e questo chiuderebbe il circolo di possessioni, diavoli e morti viventi. Susan Moloney ci regala così una storia del male e di streghe moderne, travestite da affascinanti quarantenni con tacchi a spillo e lavori importanti, ma in realtà ancorate ai desideri ancestrali di possesso e perdizione. In Le tredici l’apparenza inganna e, spesso, uccide.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le trediciDi m. serena-17 agosto 2013

Un romanzo veramente impossibile da abbandonare, intricato e non banale, originale e sinceramente con un finale che mi ha lasciata con mille domande... Da leggere sicuramente, perciò consigliato a tutte le amanti della magia, fa anche riflettere su come desideri materiali possano portare alcune persone a sacrificare ogni cosa sull'altare dei loro capricci e di una vita facile e poco faticosa.

MATERIALE PER UN FILMDi L. DANIELA-5 maggio 2012

Questo libro potrebbe essere stato scritto da Stephen King. Veramente inquietante dall'inizio alla fine. Ogni singolo personaggio ha la sua storia misteriosa. Ogni personaggio è ambiguo. Si legge tutto di fila, non si può lasciarlo. La cittadina in cui si svolge il romanzo sembra tranquilla e pacifica ma nasconde segreti, sospetti, cattiverie, invidie, gelosie, odio e amore. Il finale è bellissimo, e l'epilogo mi ha lasciato completamente sorpresa. Non è del tutto chiaro, ma forse è questo il bello. L'autrice ci lascia alla libera interpretazione. Spero ne traggano un bel fim.