Trecento risposte sul marketing
- Editore:
Tecniche Nuove
- Collana:
- Gestione d'impresa
- Data di Pubblicazione:
- 3 marzo 2005
- EAN:
9788848117470
- ISBN:
8848117473
- Pagine:
- 184
- Formato:
- brossura
Descrizione Trecento risposte sul marketing
In questo libro Philip Kotler presenta 300 risposte, suddivise per settore, alle domande ricevute che gli sono apparse più interessanti e stimolanti. Si comincia con una serie di domande su mercati e marketing, per poi passare a commentare i concetti principali in fatto di strategie di marketing. Seguono i quesiti sui principali strumenti di marketing noti come le Quattro P (Prodotto, Prezzo, Punto di vendita e Promozione) e su argomenti quali la pianificazione, l'organizzazione e il controllo del marketing. Le domande successive riguardano diverse aree di applicazione del marketing: marketing di massa, al dettaglio, diretto, in Internet, internazionale, marketing e recessione, marketing e responsabilità sociale.
Recensioni degli utenti
Ottimo-14 dicembre 2014
Il testo propone le principali domande che, negli anni, sono state rivolte al grande Kotler. Nelle risposte l'autore introduce una serie di esempi che permettono di concretizzare e contestualizzare quanto viene espresso. Vengono trattate le principali strategie di marketing e soprattutto viene proposto un approccio a come cambierà tale disciplina in futuro. Consigliatissimo!