Ricerca Veloce:    
Ricerca Avanzata
 

Trecento insegnanti di scuola dell'infanzia nel comune di Roma. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso

Trecento insegnanti di scuola dell'infanzia nel comune di Roma. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso

di Sebastiano Moncada

  • Prezzo: € 32.00
Spedizione gratuita  Spedizione con Corriere a solo 1€ (Scopri come)
Prodotto fuori catalogo

Sei studente? Scopri gli sconti di StudentPass
e guadagna con il riacquisto dei tuoi libri usati!


Descrizione

Il manuale offre ai candidati al concorso indetto dal Comune di Roma per l'accesso al ruolo di Insegnante nella scuola dell'infanzia, l'opportunità di una preparazione approfondita e nello stesso tempo sintetica, presentando una vasta gamma di argomenti a carattere pedagogico, didattico e organizzativo. Il volume, in particolare, risulta aggiornato al regolamento Gelmini sulla revisione dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione (D.P.R. numero 89 del 2009) e al relativo Atto di indirizzo di applicazione, emanato in data 8 settembre 2009. Il volume ha un taglio volutamente semplice e scorrevole per una più immediata acquisizione, comprensione e memorizzazione degli argomenti richiesti nelle prove d'esame. Elemento vincente della trattazione è l'organicità e la coerenza nell'esposizione che tiene costantemente presenti le nuove tematiche di una materia multiforme e le problematiche emerse dalle innovazioni e riforme connesse all'autonomia delle istituzioni scolastiche. Completano la trattazione 50 argomenti svolti che rappresentano una preziosa traccia per approfondimenti.

Dettagli del libro

Altri utenti hanno acquistato anche:

 

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Trecento insegnanti di scuola dell'infanzia nel comune di Roma. Manuale per la preparazione alle prove scritte ed orali del concorso e condividi la tua opinione con altri utenti.