Tre saggi sulla sessualità di Sigmund Freud edito da Newton Compton

Tre saggi sulla sessualità

Collana:
Live
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2014
EAN:

9788854169883

ISBN:

8854169889

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una rara chiccaDi D. Eugenio-26 aprile 2012

Un raro gioiellino del '66. Un edizione difficile da trovare ma sicuramente da avere nella propria biblioteca personale. Il testo è quello freudiano, che benché risenta dei limiti storici della traduzione ('66 prima della rivoluzione sessuale) è sicuramente un testo raro che è bello da possedere. Consigliato ai cultori del libro antico e delle vecchie edizioni. Per chi si vuole approcciare all'opera è consigliabile una traduzione più recente.

Un'edizione di 20 anni faDi D. Eugenio-26 aprile 2012

Una versione dell'opera edita ormai più di venti anni fa. Sicuramente alcuni tratti del testo ne risentono, anche per una diversa interpretazione dei saggi che è avvenuta di recente. Tutto sommato è ancora un'opera valida degna d'acquisto da parte degli interessanti. Devono desistere dall'acquisto i vari specialisti in psicologia, filosofia ecc proprio per la datazione dell'edizione. Buona per gli appassionati.

Ottimo rapporto qualità-prezzoDi D. Eugenio-26 aprile 2012

Newton Compton come al solito concede al pubblico grandi classici dell'umanità a prezzi stracciati. Questo bellissimo saggio Freudiano ci viene venduto a poco più di cinquanta centesimi. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto perché stiamo parlando di uno dei saggi più importanti, e forse meno conosciuti, del padre della psicanalisi. Qui vi è tutta la teoria sessuale sintetizzata in poche pagine. Consiglio assolutamente questo testo.