I tre moschettieri di Alexandre Dumas edito da Giunti Editore

I tre moschettieri

Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2008
EAN:

9788809033689

ISBN:

880903368X

Pagine:
720
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I tre moschettieri

"Tutti per uno, uno per tutti!": il celeberrimo motto dei tre moschettieri è entrato a far parte del patrimonio fantastico di milioni di lettori di tutte le parti del mondo e di tutte le età. La storia è nota a tutti, anche grazie alle svariate riduzioni cinematografiche e parodie che ne sono state fatte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Un simboloDi c. maria-14 settembre 2011

Per chi ama la letteratura francese ed il suo charme legato alle vicende prodigiose di dame e cavalieri questo romanzo di Dumas non lo deluderà. I tre moschettieri, hanno ognuno il proprio stile e compongono la trinità, simbolo vincente per il richiamo alla simbologia religiosa-medioevale della perfezione. D'Artagnan, che percorre la scalata per diventare cavaliere, non manca d'originalità e di doti che lo contraddistinguono ma che lo pongono, di proposito, al di fuori di questa cerchia di virtuosi per "nascita".

sempre belloDi f. cristina-13 ottobre 2010

Uno dei romanzi le cui trasposizioni cinematografiche hanno avuto un grande successo.. ma chi l'ha letto il libro? E' ben scritto e affascinate, con intrighi e avvenuture, amori e delusioni, sentimenti cavallereschi e amicizia. Scorrevole da leggere, adatto ad un pubblico giovane per i valori per i contenuti, consigliato anche ai lettori adulti.

Un classico d'avventuraDi p. anita-5 ottobre 2010

Francia, 1625: lo squattrinato e intraprendente guascone d’Artagnan si reca a Parigi per mettersi al servizio di re Luigi XIII. Scrittura scorrevole, storia avvincente e personaggi che per la loro incisività si sono imposti nell'immaginario collettivo.

Il libro della mia infanziaDi P. Sabrina-19 settembre 2010

Da piccola lo lessi in edizione ridotta, e da adulta ho ritrovato lo stesso piacere con l'edizione integrale. Che dire? I meriti di quest'opera non sono quelli del romanzo storico o del grande classico: Dumas non eccelle in rigore storico, e talvolta i personaggi sono privi di spessore, più figurine che persone. Tuttavia è un romanzo che non si fa dimenticare: ci si emoziona, si leggono le pagine avidamente (anche quando si sa già come va a finire!), ci si innamora dei personaggi, si ride, ci si commuove. Tanto che spesso si corre in libreria a cercare il seguito. E il seguito del seguito. Non dovrebbe mancare in nessuna libreria!

classicoDi a. assunta-4 settembre 2010

E' importante leggere i classici perchè se sono divenuti tali è per la loro bellezza intramontabile che va oltre le nostre umane esistenze.