I tre moschettieri di Alexandre Dumas edito da De Agostini

I tre moschettieri

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Mazzetti O.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2009
EAN:

9788841853931

ISBN:

884185393X

Pagine:
250
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione I tre moschettieri

Uno scalcinato quanto irruente giovanotto che giunge a Parigi in groppa a un improbabile ronzino giallo; un gentiluomo riservato e malinconico, ma capace di prosciugare con disinvoltura intere cantine; un gigante un po' fanfarone ma bonario; un pallido damerino con qualche crisi mistica. Sono d'Artagnan e i tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, che all'insegna del motto "Tutti per uno, uno per tutti!" diventano i protagonisti di una vorticosa sarabanda di duelli, amori, guerre e avventure per difendere il re e la regina di Francia dalle oscure trame di Richelieu e della sua perfida agente, Milady. Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

D'Artagnan e i moschettieri del reDi C. GIUSI-29 maggio 2012

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis? Chi non conosce le avventure dei mitici moschettieri e degli intrighi alla corte di Francia? Dumas ci regala un romanzo avventuroso, descrittivo, dai personaggi travolgenti. Un classico della letteratura francese che non può restare non letto negli scaffali delle nostre librerie!

Alla corte di FranciaDi D. Marta-28 settembre 2011

Che bello leggere le avventure di D'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis alla corte di Francia! Lo stile di Dumas è scorrevole e avvincente, la trama è appassionante e, dopo aver letto questo libro, viene subito voglia di leggere anche "Vent'anni dopo" e "Il visconte di Bragelonne" che, insieme a "I tre moschettieri", costituiscono il "Ciclo dei moschettieri", un vero capolavoro della narrativa francese ottocentesca.

Un classico da non perdereDi T. Michele-5 marzo 2011

Un libro emozionante pieno di colpi di scena e di stravolgimenti, che merita davvero un posto nella vostra biblioteca ma soprattutto nel vostro cuore perchè capace di emozionare e creare enfasi, io l'ho letto in pochi giorni, lo consiglio a chi ama l'avventura, un classico da non perdere!

La storia di un viaggio avventurosoDi C. Matteo-18 novembre 2010

Un classico che tutti dovrebbero leggere! Un'appassionante trama che prende vita dalla Parigi del Re Sole e che narra di un viaggio avventuroso e all'insegna del coraggio verso Londra per scongiurare uno scandalo. Tutti i protagonisti hanno alle spalle una storia piena di mistero, che viene solo lasciata intravvedere con fugaci allusioni, suscitando nel lettore spunti di riflessione.

I Tre MoschettieriDi M. Giada-7 novembre 2010

"Sì, il fatto è che Anna d'Austria è la mia vera regina: a una sua parola io tradirei il mio paese, tradirei il mio re, tradirei il mio Dio."

CoinvolgenteDi G. Aldo-19 ottobre 2010

Trama in grado di appassionare intere generazioni. Storia di un'affascinante bellezza e di un'intensa e ricca trama. Semplicemente un classico.