Tre giorni tre di Josie Lloyd, Emlyn Rees edito da TEA

Tre giorni tre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
29 Gennaio 2009
EAN:

9788850218073

ISBN:

8850218079

Pagine:
342
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Tre giorni tre

Le riunioni di famiglia, si sa, possono anche essere piacevoli, a patto però che venga rispettata la regola dei tre giorni. Perché se è vero che l'ospite è come il pesce, che dopo tre giorni puzza, nel momento in cui di mezzo ci sono i parenti la situazione può degenerare fino a diventare esplosiva. Quando decidono di passare il Natale tutti insieme nella vecchia casa delle vacanze estive, su una piccola isola al largo della Cornovaglia, i Thorne sanno già che sotto l'albero, oltre ai regali, troveranno ad aspettarli i rancori, le gelosie e le rivalità che rendono ciascuna famiglia così unica e speciale. Quello che ancora ignorano è che stavolta a nulla serviranno le più sottili arti diplomatiche né la capacità di fingere, tacere e sopportare, perché una tempesta di neve rischia di prolungare quella convivenza forzata ben oltre il tollerabile. E come per una specie di bizzarra legge fisica, mentre la temperatura esterna scende sempre più sotto lo zero, i rapporti tra i Thorne diventano incandescenti, finché la sottile patina di conformismo e ipocrisia che li riveste si scioglie in un torrente lavico di menzogne, tradimenti e dolori troppo a lungo taciuti. Le conseguenze rischiano di essere fatali...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Tre giorni treDi E. massimo-6 Ottobre 2010

Ecco un romanzo armonioso: tutte le componenti (amore ed odio, avventura e riflessione, azione e verisimiglianza) sono dosate senza eccedere e concorrono a tratteggiare una storia ariosa e ben scritta, divertente e dolente insieme. Proprio quello che mi ci voleva per riemergere dall'ambiente claustrofobico di “La strada”!

Fa il suo dovere!Di B. Diletta-27 Settembre 2010

Un divertente e piacevole gioco ad incastro di situazioni familiari e non nei giorni di Natale. Amore, tradimento, famiglia, delusione, per un collage di eventi in un romanzo spensierato e adatto ad intrattenere, che quindi assolve pienamente il suo compito.