Trattato pratico d'armonia di Nikolaj Rimskij Korsakov edito da Casa Musicale Sonzogno

Trattato pratico d'armonia

Traduttore:
Bucchi G. F., Zamorski A.

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Trattato pratico d'armonia

4 di 5 su 4 recensioni

Buon trattato di armoniaDi B. Sigfrido-21 Marzo 2018

Lo storico Trattato pratico d'armonia di Nikolaj Rimskij Korsakov è indicato per gli studenti che abbiano almeno una conoscenza degli elementi fondamentali dell'Armonia. Pur essendo breve e conciso, ha una trattazione precisa ed approfondita della materia.

InteressanteDi F. Marco-5 Giugno 2017

Sono soddisfatto di questo prodotto. È molto tecnico, pratico e ha degli esempi molto interessanti dal punto di vista armonico! Penso che sia interessante, esteticamente molto carino e molto comodo da portare in viaggio. Grazie!

Consigliato agli studenti dei conservatoriDi B. Devid-18 Gennaio 2012

Molto impegnativo è il manuale di Korsakov, tuttavia presenta una precisione e una precisione nella trattazione dell'armonia che rappresentano una solida base per musicisti eo appassionati che vogliono conoscere nel profondo la teoria musicale. Personalmente, non mi ha lasciato dubbi per quanto riguarda la costruzione e la concatenazione degli accordi

Trattato pratico d'armoniaDi S. Giuseppe-7 Luglio 2010

Piccolo e manegevole trattato, anche se un po' datato. L'argomentazione è molto concisa ed alquanto superficiale per alcuni aspetti importanti, come la modulazione. Proposti in appendice una serie di esercizi divisi per argomento. Utile, a mio parere, per conoscenza.