Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie edito da Bompiani

Come trattare gli altri e farseli amici

Editore:

Bompiani

A cura di:
M. Marazza
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2001
EAN:

9788845249570

ISBN:

8845249573

Pagine:
288
Argomenti:
Psicologia: opere divulgative, Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo
Acquistabile con la

Descrizione Come trattare gli altri e farseli amici

Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, nè capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Libro veramente stupendoDi E. Ahmad-30 aprile 2012

Dopo averlo letto, gli altri saggi hanno improvvisamente cambiato sapore. Ti trasforma la vita, o meglio, dovrebbe cambiare l'approccio ai legami interpersonali, che, a meno di fare l'esistenza dell'asceta, sono quelle a dare le molteplici tonalità alla vita di qualunque essere umano. Sicuramente da rileggere, ma senza tuffandocisi subito a capofitto, meglio lasciarlo sedimentare un po' e poi tornare a fare un controllo dopo un po' di tempo.

La chiave del successoDi M. Fabio-23 luglio 2011

Testo datato ma assolutamente attuale e autorevole in materia. I principi per migliorare le capacità individuali di comunicare e costruire solide relazioni umane, sono descritti usando un linguaggio semplice, diretto e attraverso tanti esempi e aneddoti, che rendono la lettura molto piacevole. Un libro da leggere assolutamente.

Interessante opera di DaleDi B. Valerio-2 dicembre 2010

Viva e attenta analisi da parte di Carnegie Dale di importanti meccanismi e tecniche che governano la discussione e la società odierna. Piccole perle che applicate con successo riescono a fare la differenza, a capire come avere ragione, e naturalmente, come da titolo, come avere un buon rapporto con il prossimo e imparare a entrare più in sintonia. Consigliato

Da non perdereDi c. davide-17 agosto 2010

Per coloro che amano la comunicazione, credo sia davvero importante conoscere gli argomenti trattati in questo testo...Anche se ormai son passati parecchi anni dalla prima pubblicazione del libro, diverse idee rimangono ancora molto attuali...Consigliato sicuramente.