Trash raiders di Gabriele Coassin edito da Fausto Lupetti Editore

servizio Prenota Ritiri su libro Trash raiders

5 di 5 su 2 recensioni

Trash RaidersDi M. Chiara-23 aprile 2014

Concordo con l'utente precedente: veramente un gran bel libro e un DVD molto ma molto ben fatto, semplice ma chiaro, esaustivo ed esauriente oltre che molto simpatico! Credo che sia ormai giunta l'ora d'iniziare a riciclare "bene", e questo prodotto a mio modesto avviso può davvero darci una grossa mano a iniziare nel miglior modo possibile. Persino io e la mia famiglia, che ricicliamo ormai da anni, abbiamo imparato nuove cose e il fatto poi che il DVD allegato sia particolarmente rivolto a un pubblico di giovanissimi mi conforta e dà speranza in un futuro migliore e più "pulito", sano e rispettoso nei confronti della Natura. Lo consiglio assolutamente!

Assolutamente da comprare e far circolareDi M. Chiara-28 novembre 2009

Guardate il DVD: troppo bello. Pensato per bambini della scuola elementare (anche i più piccoli) i vari episodi, detti TAPPE, si snodano con simpatia e senso dell'avventura. Il testo filmico è strutturato su due livelli: uno elementare giocato dai puppazzetti virtuali che litigano per abbuffarsi di spazzatura, e uno appena più complesso, per i grandicelli e le famiglie. Ma non annoia mai. Consiglio di vedere una tappa alla volta, 10 minuti circa, e non tutte dieci di seguito, come vorrebbero i bambini. Tanto da imparare. Soprattutto per insegnanti che possono avvalersi della sceneggiatura allegata, per guidare il dibattito, sia per la guida al corretto uso degli audiovisivi a scuola. Sante parole dell'autore, che ha capito benissimo quanta incompetenza ci sia tra gli insegnanti. Ma anche il fatto che pochi accorgimenti giusti sono sufficienti per migliorare un bel po' la godibilità di quest'opera davvero esemplare. Per gli insegnanti consiglio di integrare la lettura con TRASH EDU illustratissimo libro che segue la stessa scansione di argomenti, ma molto più approfondito negli esercizi didattici per la scuola.