La traiettoria della neve. Trilogia di Stoccolma vol.1 di Jens Lapidus edito da Mondadori

La traiettoria della neve. Trilogia di Stoccolma vol.1

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Fagnoni B.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2010
EAN:

9788804603917

ISBN:

8804603917

Pagine:
607
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La traiettoria della neve. Trilogia di Stoccolma vol.1

Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio è un ragazzo di origini sudamericane, finito in prigione per spaccio di cocaina dopo essere stato tradito dai suoi datori di lavoro. Ha aspettato a lungo il momento giusto per evadere, pianificando meticolosamente la fuga, e ora è fuori grazie a una spettacolare evasione. Johan Westlund, per tutti JW, è un giovane studente di economia, sempre vestito alla moda e instancabile frequentatore dei migliori locali di Stoccolma. Quello che però i suoi ricchi compagni di bagordi non sanno è che JW in realtà è uno spiantato ragazzo di campagna, che lavora di notte come tassista abusivo per pagarsi i lussi e far parte del jet set. Tre criminali dall'inquietante inventiva, disposti a tutto pur di riuscire a fare il salto. È il traffico di cocaina a farli conoscere e a metterli sulla stessa rotta, ma anche a catapultarli nella sfera di interesse di Radovan, il capo della malavita slava, che pochi hanno visto di persona ma che governa i destini della droga a Stoccolma, e di chiunque ne faccia smercio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 6 recensioni

LA NEVEDi b. grazia-26 settembre 2011

Questo giallo scandinavo, scritto forse con un gusto e una tecnica un po' diversa da quelle che ritroviamo nei grandi scrittori del nord, affronta il tema della malavita e della droga. Forse a volte un po' confuso nella descrizione dei personaggi che si avvicendano velocemente risulta di facile e coinvolgente lettura. Vedremo i successivi, mi piacciono le trilogie perchè in un qualche modo tengono in sospeso il lettore.

PessimoDi P. Angie-29 luglio 2011

Un thriller che di thriller ha davvero poco. Pessimo lavoro in cui trovi solo uno studio di criminologia mascherato da romanzo. Storia piatta e noiosa che non invoglia a continuare la lettura ma si fa trascinare pagina dopo pagina. Alla fine si riprende leggermente ma comunque molte cose non quadrano e rimani deluso e irritato.

La traiettoria della neveDi S. Armando-19 luglio 2011

L'anti Stieg Larsson per eccellenza, ha avuto un buon successo in patri e viene pubblicato anche qui. Il riferimento di Lepidus sembra pi Ellroy e il suo ritmo spezzato, le sue frasi corte, i suoi personaggi ambigui, mai completamente dalla parte sbagliata (o giusta). Secondo me divertente e azzeccato, seppur parliamo chiaramente di un prodotto di intrattenimento.

Mediocre, ma ha il suo fascinoDi M. Cecilia-31 ottobre 2010

Premetto che ho comprato questo libro perchè costava davvero pochissimo e sono appassionata di gialli svedesi. L'inizio mi ha annoiato molto, troppe descrizioni a volte completamente inutili e irrilevanti per il racconto. Però, arrivata a un certo punto del libro, la trama inizia a farsi intrigante tanto che il finale l'ho divorato in poche ore. Credo che sia un libro dalla buona trama ma scritto in modo mediocre. Non è il solito giallo scontato. Ci dipinge un mondo che non conosciamo, un mondo malavitoso fatto di botte, sangue, violenza e spaccio di stupefacenti. Interessante il personaggio del ragazzo che vuole apparire a tutti i costi un figlio di papà quando in realtà non se lo può permettere economicamente. Un mondo dove la superficialità e i soldi regnano sovrani. E dall'altro lato un mondo regnato dalla di mafia serba. In conclusione direi che, per 5 euro, valga la pena provarlo!

vediamo il seguito...Di a. antonino-22 agosto 2010

Finalmente uno svedese che non scrive alla svedese, ma all'americana. La trama appassiona e si fa leggere, ma alla fine non si capisce....come va a finire e cosa vuol dire. Ossessionata descrizione del traffico di cocaina a Stoccolma gestito dagli slavi (solo?) Vediamo come sarà il secondo volume

Lapidus Di V. FILIPPO-25 luglio 2010

Squallido esempio di mercificazione indebita del successo ottenuto meritatamente da ben altri scrittori scandinavi. Comunque l'ho letto attentamente perchè mi hanno insegnato che la visione della bruttezza riesce a far meglio apprezzare la bellezza.