Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
5 Giugno 2007
EAN:

9788804569190

ISBN:

8804569190

Pagine:
210
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tracce criminali. Storie di omicidi imperfetti

Carlo Lucarelli, scrittore di noir e grande indagatore di tutti quei misteri che hanno segnato la nostra storia, e Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, coinvolto dalle forze dell'ordine in molte delle indagini più controverse degli ultimi anni, raccontano alcuni clamorosi e spesso ambigui casi di cronaca nera e ne fanno lo spunto per un'inchiesta sul ruolo che la cura e la professionalità con cui vengono raccolte e analizzate tutte le tracce da parte degli investigatori scientifici ha sempre nella soluzione dei delitti più intricati. Dalle impronte digitali ai liquidi biologici e al sangue, dalle fibre alle tracce elettroniche lasciate dai telefonini, Lucarelli e Picozzi ricostruiscono quella fitta trama che unisce il lavoro degli investigatori sulla scena del crimine con quello degli scienziati e dei tecnici che nei loro laboratori analizzano e danno un valore inoppugnabile al lavoro dei primi. Perché è solo dalla loro collaborazione che delle semplici tracce di vernice bianca, come nel caso dell'"incidente" di Parigi, potrebbero diventare delle vere e proprie "prove d'accusa", capaci di restituirci la verità sulle più inquietanti storie di sangue.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

InvestigativoDi A. Amalia-23 Maggio 2012

Cosa può nascere dalla collaborazione tra un criminologo e uno scrittore di romanzi gialli tra i più importanti in Italia? La risposta è questo romanzo che è inserito in una trilogia scritta da Lucarelli e Picozzi e che unisce i tecnicismi della scienza applicata alla ricerca delle "tracce criminali" la capacità narrativa di Carlo Lucarelli, dando vita ad un libro divulgativo e leggibilissimo.

Due grandi autori.Di p. paola-28 Aprile 2012

L libri di Picozzi e Lucarelli non deludono davvero mai. Il loro stile semplice, scorrevole e preciso riesce a farti entrare nel mondo del noir. In questo libro vengono spiegate le varie fasi che si sono susseguite durante le indagini di delitti famosi. Alla fine del romanzo si è soddisfatti per aver capito ed essere venuti a conoscenza dei fatti.

Quasi perfetto!Di f. laura-27 Aprile 2012

Per chi come me è appassionato di criminologia, tracce criminali, scene del crimine e quant'altro non può di certo restare deluso dall'ennesimo libro della coppia Lucarelli-Picozzi. Come sempre riescono a spiegare tecniche e fatti, che potrebbero rimanere ostici ai più inesperti, con grande semplicità, tutto questo grazie da una parte alla professionalità di uno psichiatra-criminologo come Picozzi e dall'altra alla narrativa di uno scrittore come Lucarelli.

Molto belloDi C. Nicolò-1 Settembre 2011

Direi che un appassionato di criminologia o scene del crimine non può perdersi questo libro. Lucarelli e Picozzi raccontano molto dettagliatamente gli episodi di vari crimini che si sono molto sentiti anche in episodi di cronaca. Lo consiglio per una lettura di tempo libero, è molto scorrevole e piacevole da leggere.

Ottimo!Di V. Stefano-26 Marzo 2011

Le collaborazioni Lucarelli-Picozzi difficilmente deludono, e anche questa volta possiamo dire che il celebre duo ha raggiunto un ottimo risultato: lo stile non è mai noioso, né pedante; evita eccessivi tecnicismi per mantenersi comprensibile anche a chi di scienze forensi è solo un curioso. Ottimo!

Nulla è lasciato al casoDi b. rodolfo-5 Dicembre 2010

Il re del noir Carlo Lucarellie il famoso criminolo Massimo Picozzi raccontano in maniera dettagliatissima fatti di cronaca nera. Interessantissimo