Tracce amministrativo. Con giurisprudenza di Roberto Garofoli edito da Neldiritto.it

Tracce amministrativo. Con giurisprudenza

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788896814550

ISBN:

8896814553

Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tracce amministrativo. Con giurisprudenza

Tantissime le tematiche nuove, sicché il volume appare in larga parte diverso dalla precedente edizione. Tra queste, quelle relative ai rapporti tra diritto amministrativo e CEDU, alla nuova disciplina della s.c.i.a. e alla sua applicabilità alla materia edilizia, all’azione dichiarativa di nullità nel nuovo C.p.a., alla conferma propria e impropria, alla tutela avverso gli atti di controllo, all’incidenza sul contratto dell’annullamento dell’aggiudicazione dopo il d. lgs. n. 53 del 2010 e il C.p.a., all’azione risarcitoria autonoma nel C.p.a., alle azioni di accertamento autonomo e di adempimento nel processo amministrativo, alle translatio iudicii nella nuova disciplina introdotta dalla legge 18 giugno 2009, n. 69, e dall’art. 11 C.p.a.
Per ciascuna tematica individuata si è cercato di segnalare i molteplici profili problematici, assicurando una trattazione quanto più completa ed esaustiva. Al contempo, si è inteso assicurare un aggiornamento giurisprudenziale spasmodico.
Si è inoltre creduto utile confermare il Focus sulle questioni più dibattute negli ultimi anni, relative a settori spesso pericolosamente trascurati nella preparazione concorsuale: l’urbanistica, l’espropriazione e l’edilizia.
Il volume consente, quindi, tanto più in prossimità degli appuntamenti concorsuali, di soffermarsi su moltissime delle problematiche più discusse.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 55.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti