La torre proibita di Marion Zimmer Bradley edito da TEA

La torre proibita

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
7 novembre 2003
EAN:

9788850204120

ISBN:

8850204124

Pagine:
368
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La torre proibita

Su Darkover le "pietre matrici" sono gelosamente custodite nel ventre di austere e isolate Torri. Soltanto le Custodi, giovani e bellissime vergini, possono fruire dei magici poteri di quei portentosi talismani. Ma nonostante questo privilegio anche le Custodi, come ogni abitante del Regno, non possono sottrarsi al controllo dei Guardiani, un gruppo di fanatici e rigidi difensori dell'ordine feudale che vige su Darkover. Nessuno, sul pianeta del sole rosso ha mai osato opporsi al potere dei Guardiani e all'ancestrale tradizione delle Torri. Sino a quando due uomini e due donne, uniti in un patto di reciproca alleanza, tentano coraggiosamente la sfida.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Fantastico!Di L. Silvia-25 aprile 2011

Il primo libro su Darkover che ho letto. Basterebbe che vi dicessi che sono corsa a comprare tutti gli altri per capire quanto l'ho apprezzato! "La torre proibita" e il precedente "La spada incantata" formano una minisaga interna della serie di Darkover, alla quale si accenna anche in altri testi dello stesso periodo (secondo la cronologia "darkovana" che potete trovare alla fine di ciascun volume, edizioni Tea) . Ho amato particolarmente il personaggio di Damon Ridenow, nobile Comyn col Dono del suo casato che in questo volume ha il difficile compito di aiutare il cognato terrestre Andrew Carr (anche lui stranamente dotato di poteri telepatici! ) ad adattarsi ai propri poteri e alla vita su Darkover. Oltretutto, si tratterà di conciliare tutto questo con l'imminente scontro con la Torre dei telepati di Arillin, per distruggere l'assurda tradizione che da secoli obbliga le giovani Guardiane a evitare ogni contatto fisico, anche minimo, con un essere umano, pena la perdita dei propri privilegi.

Bellissimo!!Di B. Marcello-30 luglio 2010

Uno dei libri più belli della saga, le cui conseguenze, purtroppo, non sono mai state approfondite in altri libri. Ma comunque, anche a sé stante, è godibilissimo, coinvolgente e ti fa venire voglia di leggere “di tutto, di più” su Darkover.