La torre in fiamme. Excalibur vol.3 di Bernard Cornwell edito da Mondadori

La torre in fiamme. Excalibur vol.3

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Staffilano G. L., Valla R.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2003
EAN:

9788804528760

ISBN:

8804528761

Pagine:
350
Acquistabile con la

Trama La torre in fiamme. Excalibur vol.3

Al ritorno da una importante missione nell'Isola di Mon, il druido Merlino apprende che la sua torre è in fiamme e che i Tesori della Britannia sono stati rubati dai nemici del regno. Un oscuro presagio, che porterà disgrazie. Infatti mentre Artù cerca di rincondurre alla ragione Tristano, fuggito in Britannia con Isotta, Lancillotto comincia a tramare contro di lui per impossessarsi del regno. E anche Mordred, il giovanissimo re designato, tende tranelli ad Artù e al fido Derfel. Fermare il morbo della divisione e dell'odio, impedire i disegni ambiziosi e fraudolenti di Lancillotto: una difficile missione attende Artù. Mentre le forze magiche da sempre al suo fianco sembrano abbandonarlo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Verso il crepuscoloDi M. Amalia-21 novembre 2011

Cornwell non si è fatto soggiogare dalla leggenda del Graal, come ha ampiamente scritto anche in altre opere. Per lui, e potrà sembrare blasfemo a qualche lettore, il Graal era solo un calderone magico da cercare. Ecco un ponte tra la tradizione arturiana e prodotti squisitamente moderni, come Harry Potter, dove i calderoni fanno parte del corredo scolastico dei piccoli maghi. Per tornare ad Excalibur, ecco che la Cerca ha successo, poi non ha successo l'esperimento di magia... Perché? Ma perché i Britanni non possono vincere, perché Artù è una leggenda, perché sono maledettamente reali le appropriazioni di Angli e Sassoni e la loro conseguente affermazione. Però i Britanni non hanno ancora perso e possono tentare di separare i loro nemici, salvo che gli dèi non rispondono più come "prima" e i maghi cominciano ad entrare nei conventi. Tutto questo è raccontato con grande scioltezza e le pagine scorrono fluide e divertenti.

Le avventure di DerfelDi l. luca-12 settembre 2010

Derfel racconta alla propria regina le vicende della sua giovinezza, quando era ancora uno dei più valorosi guerrieri di Artù. Una visione insolita, probabilmente più realistica e meno romanzata del cosiddetto ciclo bretone. Nonostante la storia sia tra le più famose al mondo si ha la sensazione di leggerla per la prima volta.