Torment di Lauren Kate edito da Rizzoli

Daniele S.
6 Febbraio 2013

Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Torment

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 47 recensioni

RegaloDi l. emanuela-16 Gennaio 2017

Bellissimo, l'ho letto anch'io! È sempre gradito regalare o ricevere un libro, soprattutto quando sai che verrà apprezzato e divorato! Sono contenta di averlo letto e so che non è finita qui, non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi sa che comprerò anche per me questa saga, anche se non sono più una ragazzina sono giovane dentro!

Una vita tormentataDi f. tiziana-26 Aprile 2015

Questo secondo volume della saga vede contrapposti il bene e il male... con qualche sfumatura di grigio. Questa volta Luce si trasferisce in un'altra scuola, aiutata dal suo eterno amore Daniel. Fin qui non c'è nulla di strano rispetto al primo volume. Cosa c'è di diverso? Gli studenti della scuola sono, in molti casi, Nephilim. Durante queste settimane Luce si fa molte domande sulla sua vita ma riesce a darsi poche risposte, comportandosi, insomma, come ogni adolescente, e cresce andando alla scoperta di sé e di ciò che c'è attorno. Un nuovo nemico, però, si prospetta all'orizzonte, con nuove insidie che forse vanno al di là del bene e del male.

TormentDi V. Eleonora-27 Gennaio 2014

Il primo della saga, "Fallen", non aveva brillato secondo me, ma questo è caduto proprio in basso. Sono arrivata a metà libro (solo perché ho saltato descrizioni su descrizioni, sempre sugli stessi argomenti e tutte inutili, noiose e abbastanza soporifere) e volevo abbandonarlo. Poi però si è rifatta viva Arriane, unico personaggio di mio gradimento, il più piacevole e divertente, e allora ho proseguito la lettura. Salta di qua e salta di là, finalmente ho voltato l'ultima pagina. Gli altri per me resteranno così: chiusi.

DelusioneDi V. Eleonora-25 Gennaio 2014

Il primo della saga, "Fallen", non aveva brillato secondo me, ma questo è caduto proprio in basso. Sono arrivata a metà libro (solo perché ho saltato descrizioni su descrizioni, sempre sugli stessi argomenti e tutte inutili, noiose e abbastanza soporifere) e volevo abbandonarlo. Poi però si è rifatta viva Arriane, l'unico personaggio di mio gradimento, il più piacevole e divertente, e allora ho proseguito la lettura. Salta di qua e salta di là, finalmente ho voltato l'ultima pagina. Gli altri per me resteranno così: chiusi.

I like it!Di m. anna maria-3 Aprile 2012

Luce, sempre tenuta all'oscuro di tutte le minaccie che incombono su di lei (e non solo lei ma pure noi! ) da un Daniel iperprotettivo, viene portata in una nuova scuola, dove in teoria dovrebbe essere al sicuro (per almeno 18 giorni) , ma in pratica entrando in contatto con il mondo angelico e semi-angelico dei nephilim, potrà finalmente conoscere le sue capacità speciali e fare pratica con gli "Annunziatori"... Ma rimane la domanda: "che cos'è Luce? " Se il primo romanzo era criptico, qui finalmente qualche cosa comincia a essere chiarita. Posso dire che mi è piaciuto più del primo, forse perchè la storia comincia ad essere più dinamica e definita e acquisisce valore.

TormentDi B. Elena-27 Marzo 2012

Dal mio punto di vista Torment, secondo libro della serie di Lauren Kate, è più interessante e coinvolge maggiormente il lettore rispetto al primo libro. Una nota positiva è che finalmente il personaggio di Luce abbandona il ruolo di vittima e comincia a prendere in mano la sua vita, mettendo anche in discussione il suo amore e la sua storia d'amore con Daniel!