Topo Tip fa i capricci. Ediz. illustrata di Anna Casalis, Marco Campanella edito da Dami Editore

Topo Tip fa i capricci. Ediz. illustrata

Editore:

Dami Editore

Collana:
Topo Tip
Data di Pubblicazione:
26 novembre 2003
EAN:

9788809611511

ISBN:

8809611519

Pagine:
28
Argomento:
Libri illustrati: libri con personaggi
Acquistabile con la

Descrizione Topo Tip fa i capricci. Ediz. illustrata

Quanti capricci, Topo Tip! I topini buoni, quando vanno a spasso con la mamma, non fanno tante storie! Topo Tip fa i capricci, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topino bravo e ubbidiente. Come farà? Età di lettura: da 3 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Molto utileDi p. bianca-23 gennaio 2012

Un'altra bella storia di Topo Tip che fa sempre quello che non si deve per far capire come invece è giusto comportarsi. Rispecchia davvero i classici capricci (voglio un gioco"; "voglio andare sull'altalena") e i bambini ci si rispecchiano. La paura che sperimenta Topo Tip prima del finale a lieto fine, fa' riflettere molto i più piccoli.

Per far riflettere i bambini sui loro capricciDi S. Natascia-20 settembre 2011

"Voglio un giocattolo! Voglio un gelato! Voglio fare un altro giro in giostra! Non voglio tornare a casa! " Quale genitore non ritrova nelle parole di Topo Tip le parole del proprio bambino? Ogni bimbo si può immedesimare nel topolino e, perché no, anche ridere di se stesso. E il finale del libro può essere ricordato ai bimbi ogni volta che fanno i capricci per non tornare a casa! Funziona!

Voglio voglio e rivoglioDi S. Irene-22 agosto 2011

Il mio bambino alla lettura di questo libro si diverte tantissimo, soprattutto nei momenti in cui è particolarmente più capriccioso, posso proporgliela e stare certa che mi chiederà di rileggergliela altre 10 volte. I bambini si impersonificano in topo Tip, perchè lui fa proprio gli stessi loro capricci, e la sua mamma è tanto buona che non esagera mai con le sgridate!

CalzanteDi G. Enrica-30 maggio 2011

Quando i nostri bambini fanno i capricci proprio non si riesce a dissuaderli, allora niente di meglio che leggergli questo racconto. E allora Topo Tip diventa la loro mascotte, perchè anche lui fa i capricci ma alla fine impara che bisogna ubbidire. E tutto diventa più facile. Un aiuto espressivo alla genitorialirà...