La tombola delle frasi. Prevenzione e recupero delle difficoltà morfo-sintattiche. CD-ROM di Adele Spagnolo, Elisabetta Di Clemente edito da Erickson

Erickson

2 Agosto 2016

materiale digitale
Argomenti:
Nidi, asili, scuole materne, Scuole primarie e secondarie inferiori
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La tombola delle frasi. Prevenzione e recupero delle difficoltà morfo-sintattiche. CD-ROM

Il software "La tombola delle frasi", tratto dal libro omonimo, propone una vasta raccolta di materiali linguistici che permette di sollecitare nei bambini dai 3 anni in poi la comprensione e la produzione di tutte le frasi della lingua italiana attraverso la generalizzazione di un numero limitato di strutture. Giocando a tombola con il simpatico prestigiatore Sammy, l'alunno si divertirà a costruire frasi partendo da quelle più semplici (con struttura soggetto/verbo) fino ad arrivare a quelle più complesse (con complementi diretti, indiretti e verbi riflessivi). Le 120 frasi proposte durante il percorso didattico sono organizzate in 5 sezioni operative a seconda della loro complessità. Ogni tipologia di frase è rappresentata da 24 carte illustrate, con testo e con lettura vocale a seconda delle impostazioni di gioco settate. Completa il programma la sezione Materiali stampabili in cui sono raccolte tutte le carte della tombola in formato .pdf che potranno essere stampate e ritagliate. Il software è un percorso linguistico facilmente personalizzabile a seconda delle specifiche difficoltà dei bambini e particolarmente utile per logopedisti, educatori dell'asilo nido, insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. È inoltre un valido strumento anche per i genitori che potranno giocare con i loro bambini, unendo al divertimento un efficace stimolo per lo sviluppo linguistico.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile