Le tombe di Atuan di Ursula K. Le Guin edito da Mondadori

Le tombe di Atuan

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bastanzetti M.
Data di Pubblicazione:
5 febbraio 2008
EAN:

9788804574651

ISBN:

8804574658

Pagine:
213
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Le tombe di Atuan

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di isole, arcipelaghi e sconfinate distese d'acqua, il giovane Mago Ged prosegue il lungo e avventuroso viaggio che gli ha permesso di conquistare poteri sempre maggiori e di lottare vittoriosamente contro l'Ombra. Il compito che ora lo aspetta è la conquista dell'anello spezzato di Erreth-Akbe, nel lontano deserto di Atuan. Ed è là che incontra Tenar, un'adolescente strappata alla famiglia quando era ancora bambina, per essere consacrata sacerdotessa delle Forze della Terra e custodire le Tombe che celano l'anello, finché Ged non decide di portarla via dall'oscuro labirinto della magia e liberare Tenar dalle tenebre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un seguito che è qualcosa di più....Di D. Marco-24 settembre 2014

Ho letto "Le tombe di Atuan" quasi 10 anni dopo "Il Mago", e ammetto che in un primo momento non sapevo di stare leggendo il seguito di un libro che in gioventù avevo tanto amato. Credo questa sia la forza di questo seguito: non è solo un seguito, l'autrice ha espanso il suo mondo non in maniera additiva ma in maniera qualitativa, mostrando una nuova maturità che però non banalizza il primo capitolo della saga. Nulla da dire. Un gran bel libro, anche se dal mio punto di vista non può essere paragonato al capostipite della saga.

Da leggereDi O. Andrea-8 settembre 2010

In questo secondo episiodio del Ciclo di Earthsea, il giovane Mago Ged continua il suo viaggio tra mille avventure. Ora deve recarsi nel lontano deserto di Atuan dove incontrerà Tenar. Riconfermo le sresse impressioni che ho avuto del primo libro della saga "il mago", ben scritto, poetico, avvincente e magico!