Tom piccolo Tom di Barbara Constantine edito da Fazi

Tom piccolo Tom

Editore:

Fazi

Traduttore:
Crea L.
Data di Pubblicazione:
24 ottobre 2013
EAN:

9788876253072

ISBN:

8876253076

Pagine:
204
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Tom piccolo Tom

È qui, in una roulotte, che Tom, undici anni, va incontro all'adolescenza, annusando il mondo in bici, pedalando senza sosta tra la scuola e la casa dei vicini, dove, nascosto nel loro giardino, la sera sbircia dalle finestre i film che guardano e, per sopravvivere, ruba pomodori e patate dal loro orto. La madre ha venticinque anni e non sa né leggere né scrivere. È Tom a sostenerla, a proteggere la sua esistenza, sempre in bilico tra felicità e disincanto, avventure d'amore e incontri bizzarri. Chi è Tom? Un bambino libero e coraggioso, pronto a scovare il bene che c'è nel mondo, senza far ricorso a troppe parole, un bambino che, grazie a piccoli gesti e a una fertile immaginazione, sa creare attorno a sé un campo magnetico di buonumore e ottimismo, prendendo la vita che gli è capitata con stupore e meraviglia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi p. cinzia-20 settembre 2011

Io l'ho trovato adorabile adatto agli adulti come ai ragazzi, la storia del maturo tom di 11 anni figlio di una mamma troppo giovane e un po infantile, il ragazzino è un piccolo adulto in miniatura cresciuto troppo in fretta con responsabilità che non dovrebbe avere... Vista la sua giovane età, la mamma troppo giovane e un po farfallona

Tom piccolo TomDi D. Sonia-11 agosto 2011

Ho una passione innata per le scrittrici francesi, e questo libro non poteva restare fuori dalla mia passione. Una storia che sembra iniziare in maniera quasi brusca, ma che poi si rivela in tutta la sua delicatezza, raccontandoci un rapporto d'amore tra una mamma e un figlio. Ricco di maturità, saggezza, contro ogni apparenza.