Tokyo decadence di Ryü Murakami edito da Mondadori

Tokyo decadence

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Otake Y., Fiocca M.
Data di Pubblicazione:
25 maggio 2004
EAN:

9788804529057

ISBN:

8804529059

Pagine:
166
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tokyo decadence

In una Tokyo in piena decadenza, giovani schiave del sesso a pagamento tentano di conservare un briciolo di dignità tra un incontro erotico e l'altro. Tutto ciò che trovano, però, è umiliazione, perversione, brutale sopraffazione fisica e il più assoluto vuoto emotivo e sentimentale. Non ci sono tracce di umanità nella capitale giapponese, e l'unica via di fuga è riposta nel passato, nel ricordo di un'infanzia spensierata che diventa una mitica età dell'oro, o nella disperata e vana ricerca del vero amore. Nelle pagine di questo libro il ritratto spietato e lucidissimo di ua degradate discesa agli inferi collettiva, sullo sfondo di una metropoli alienante che riduce le persone a semplici corpi, strappando loro l'anima.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Racconti spiazzanti Di C. Silvia-22 dicembre 2010

Tokyo Decandence è una raccolta di racconti, tutti ambientati a Tokyo, in quello squallido mondo di prostitute e malaffare che sembra sempre essere tanto caro all'autore. Un mondo cupo, senza morale, dove a vincere è sempre e comunque il più forte. Da leggere, per avere una prospettiva su un Giappone "diverso".

Tokyo decadenceDi B. Aziz-11 novembre 2010

Raccolta di racconti che gira tutta attorno al sesso a pagamento, con le giovani protagoniste ritratto di decadenza, di vuoto, di umiliazione. Alcune perle ("Pen light" su tutti) miste a qualche racconto apparentemente poco sentito, come spesso capita nelle antologie. Nel complesso, mi era piaciuto di piu' "Tokyo soup". Alienante.

DecadenzaDi S. Alessandro Vieri-26 ottobre 2010

Sesso e decadenza a Tokyo. Una metropoli corrosa dal vizio - soprattutto quello della carne - dove, sullo sfondo, si muovono personaggi macchiati, violenti e perduti.