Un tocco di morte di Charlaine Harris edito da Fazi

Un tocco di morte

Editore:

Fazi

Collana:
Tascabili
Traduttore:
Adami S., Marmugi C.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 2012
EAN:

9788864115436

ISBN:

8864115439

Pagine:
178
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Un tocco di morte

"La prima volta che mi hanno chiesto di scrivere un racconto sulla mia eroina Sookie Stackhouse mi sono chiesta se sarei stata all'altezza del compito. La sua vita e la sua storia sono così complesse che non ero certa di riuscire a renderle giustizia nello spazio di poche pagine. In Polvere di fate, Claude e Caudine chiedono aiuto a Sookie per scovare il colpevole dell'omicidio di Claudette. Tanti auguri, Dracula vede Eric alle prese con l'organizzazione della festa di compleanno del suo idolo... e Sookie accetta di buon grado l'invito. Sapere della morte di sua cugina, in Risposta lapidaria, è già uno shock, ma scoprire che è morta con un paletto nel cuore, la lascia davvero senza parole. Fortuna è una storia divertente e spensierata che vede la strega Amelia affiancare la nostra protagonista sulle tracce di un misterioso sabotatore. In Carta da regalo, infine, Sookie sta trascorrendo una solitaria, malinconica vigilia di Natale quando un inatteso visitatore le risolleva il morale... Scrivere queste storie è stato divertente, alcune sono un vero spasso, altre sono più cupe, ma ognuna di loro evidenzia un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che sia piacevole per voi leggerle, come per me è stato scriverle. Buon divertimento". (Charlaine Harris)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 4.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

Un tocco di morteDi L. A. MARIA-7 maggio 2012

Un libro di racconti, inediti e divertenti, che riguardano il ciclo della cameriera Sookie Stackhouse. Tali racconti spiegano alcuni momenti che non sono stati descritti tra un libro e l'altro, come l'incontro con l'avvocato demone, che si rivelerà essere il padrino di Sookie. Per chi apprezza il ciclo di True Blood è un acquisto obbligato.

Un tocco di morteDi L. E. Vittoria-29 aprile 2012

Un tocco di morte è un libro esplicativo. Una serie di racconti ambientati nel mondo di Sookie Stackhouse, il divertente personaggio creato dalla penna di Charlaine Harris. Questi racconti si inframezzano tra un romanzo e l'altro della sua serie e riescono a far comprendere alcuni "buchi" nella storia di Sookie, come quello del suo incontro con la regina della Louisiana.

Da leggereDi C. Rosa-14 marzo 2012

Un libro che racconta episodi inediti dei libri ufficiali appartenenti al Ciclo di Sookie Stackhouse. I racconti presenti sono cinque e tutti molto diversi tra loro, ma molto appassionanti e coinvolgenti. Volendo il libro si può leggere indipendentemente se si è letto o no i libri che appartengono alla saga. Un ottimo fantasy che consiglio a tutti gli amanti del genere.

Un tocco di morteDi m. noemi-12 agosto 2011

Questo libro è imperdibile per i veri fan di Charlaine Harris! Composto da una serie di racconti, non è altro che un vero e proprio approfondimento agli altri volumi della saga (infatti i racconti non vanno letti tutti insieme ma inframezzati dai romanzi!). Troverete delle curiosità molto diverenti. Lo consiglio!

Un tocco di morteDi g. caparvi-29 maggio 2011

Un libri piccolino che contiene cinque racconti che servono per far comprendere la cronologia dei libri di Sookie Stackhouse. Sarebbe importante leggerlo, prima di "Decisamente morto", poichè uno dei racconti è l'antefatto del libro e serve per farne comprendere molti passaggi.

Uno e mezzoDi p. priscilla-23 marzo 2011

Insieme di racconti che intervallano la saga di Sookie e teoricamente danno anticipazioni o spiegano alcuni arcani. Secondo me la Harris si è forzata a creare un diversivo... Specie il compleanno di dracula è qualcosa di pessimo. Io non lo consiglio.