Il Titanic di Joseph Conrad edito da Passigli
Alta reperibilità

Il Titanic

Editore:

Passigli

Collana:
Le occasioni
Traduttore:
D'Acquarica R. R.
Data di Pubblicazione:
16 luglio 1999
EAN:

9788836805723

ISBN:

8836805728

Pagine:
59
Formato:
brossura
Argomento:
AVVENTURA
Acquistabile con la

Trama Il Titanic

I due articoli qui riuniti furono scritti da Joseph Conrad all'indomani della tragedia del Titanic, affondato nelle acque dell'Atlantico settentrionale il 15 aprile 1912, a seguito di una collisione con un iceberg. Il disastro costò la vita a 1.520 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio. Da profondo conoscitore del mare e delle sue leggi, Joseph Conrad si interroga in queste pagine sulle cause di quella tragedia, tutte intrinseche a suo avviso già nell'intento spudoratamente commerciale dell'operazione, e la riflessione si allarga così al senso e al valore del progresso umano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.50
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il Titanic
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il TitanicDi c. lello-19 maggio 2011

L'editore Passigli raccoglie in questa breve pubblicazione due saggi scritti da Conrad in concomitanza del naufragio del Titanic. Da un tema apparentemente occasionale, Conrad trae una serie di acute riflessioni sulla dinamica dell'incidente e su cosa si stava avviando a diventare l'andar per mare.

Il TitanicDi F. Benito Maria Emanuele-18 novembre 2010

Non avevo mai riflettuto sul fatto che il disastro del Titanic (1912) avvenne quando Conrad era in vita. Questo libretto raccoglie due articoli scritti da lui sulla scia delle polemiche seguite al naufragio. Da un tema apparentemente occasionale, Conrad trae una serie di acute riflessioni sulla dinamica dell'incidente e su cosa si stava avviando a diventare l'andar per mare.