Tiramisù e chantilly. Viaggio goloso nel mondo dei dolci cremosi di Luca Montersino, Roberto Sammartini edito da Rizzoli

Tiramisù e chantilly. Viaggio goloso nel mondo dei dolci cremosi

Editore:

Rizzoli

Data di Pubblicazione:
20 aprile 2011
EAN:

9788817049467

ISBN:

8817049468

Pagine:
222
Formato:
brossura
Argomenti:
Cucina di cuochi celebri e della televisione, Cucina per specifiche diete e regimi alimentari
Acquistabile con la

Descrizione Tiramisù e chantilly. Viaggio goloso nel mondo dei dolci cremosi

Il tiramisù è probabilmente il dolce più noto della tradizione italiana, nonché il più gustoso. Piace proprio a tutti, così come la crema Chantilly, un classico della pasticceria nel mondo, base per dolci indimenticabili. Da qui prende il via questo libro: gustose rivisitazioni del tradizionale tiramisù, tra cui il tiramisù light, il tiramisù da viaggio, quello alle noci, allo champagne o torronato, e numerose ricette a base di crema Chantilly, come la coppa Chantilly alle mele e caramello, la torta Chantilly ai frutti di bosco o al limoncello, i croquembouche alla Chantilly di zabaione o il biscotto di Chantilly ghiacciata. Sono segnalate in modo chiaro le ricette senza glutine, senza zucchero saccarosio, senza latticini o senza uova. In apertura un'introduzione dedicata agli ingredienti fondamentali e a quelli alternativi per chi soffre di intolleranze alimentari, per imparare a conoscerli e a sceglierli, oltre ai procedimenti per preparare le ricette di base, illustrate passo dopo passo, e a un completo glossario. Un libro tutto da gustare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Operazione FantasiaDi M. William-2 febbraio 2017

Prendi il dolce italiano più famoso, dagli una forma diversa dal solito, poi prendi la crema pasticcera, aggiungici la panna, usala per farcire torte, pasticcini e quant'altro, ed ecco un libro pronto da vendere. Ricettario con fotografie accattivanti e prezzo contenuto, tanti spunti. Compratelo, male che vada occuperà poco spazio nella vostra libreria, trattandosi di un tascabile.