Timeline di Michael Crichton edito da Garzanti

Timeline

Editore:

Garzanti

Edizione:
6
Traduttore:
Bertante P., Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
5 marzo 2008
EAN:

9788811681038

ISBN:

8811681030

Pagine:
681
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Timeline

Nel deserto dell'Arizona un uomo vaga senza meta, pronunciando parole prive di senso. Dopo ventiquattr'ore è morto e il suo corpo viene cremato dalle uniche persone che sembrano conoscerlo. All'altro capo del mondo una squadra di archeologi è al lavoro sulle rovine di un villaggio medievale della Dordogna, dove scopre una stanza rimasta sigillata per oltre seicento anni. Ma nel quartier generale della società finanziatrice del progetto gli studiosi faranno una scoperta ancora più sorprendente: il capo della misteriosa multinazionale ha inventato una vera macchina del tempo, che nello spericolato tentativo di ritrovare il professor Johnson, il capo della spedizione precipitato in un tunnel spaziotemporale, li proietterà in uno dei periodi più avventurosi e violenti della storia. Da quel momento i nostri eroi dovranno riuscire a sopravvivere nel bel mezzo della guerra dei Cent'Anni - tra soldataglia e affascinanti castellane, assedi e cruente battaglie - per cercare di tornare sani e salvi nel XXI secolo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Libro entusiasmanteDi D. Giovanni-14 gennaio 2017

Libro già letto e acquistato per fare un regalo, regalando fantascienza di qualità si va sul sicuro! Diffidate della scadente riduzione cinematografica dell'opera.

Grande...Di A. Claudio-10 febbraio 2012

...Crichton, come sempre, uno dei migliori autori. In questo libro riesce a mescolare la fantascienza (i viaggi del tempo) con un "thriller medievale", il tipico thriller crichtoniano ambientato nel medioevo! Libro ricco di particolare, come sempre l'autore si documenta sulle ambientazioni e i personaggi dell'epoca. Trama incalzante. Consigliato! Non vedete il film prima di aver letto questo libro.

TimelineDi S. Simona-27 agosto 2011

L'ho letto dopo aver visto il film ma mi ha un po' deluso. E' scritto molto bene e se non avessi già saputo la storia forse lo avrei apprezzato di più. E' ottima l'idea di mischiare la storia e la fantascienza, ma è un po' carente nei dettagli. Ottima invece è la ricostruzione del periodo storico.

Fisica quantisticaDi P. Anita-3 luglio 2011

Con l'aiuto della fisica quantistica, una multinazionale vuole organizzare dei viaggi nel tempo su dei siti appositamente ristrutturati. Ma qualcosa va storto ed un gruppo di archeologi viene rispedito nel medioevo per recuperare il loro professore nonchè capo progetto. Un libro carico di avventura e di imprese emozionanti, con un grande colpo di scena finale.

Viaggio nel tempoDi g. caparvi-29 maggio 2011

Sulla scia di Hyperversum di Cecilia Randal, mi hanno consigiato questo libro che parla di viaggi nel tempo, e precisamente nel Medioevo. Timeline è un libro avventuroso, ma anche divulgativo, grazie ai continui riferimenti scientifici e storici. Crichton aveva davvero "una marcia in più"

TimelineDi f. maria antonietta-4 aprile 2011

Il professore Robert Doniger usa la macchina del tempo negli scavi archeologici, ma perde gli occhiali e devono intervenire gli studiosi per salvare il professore. Tornano indietro nel tempo, arrivano al Medioevo, periodo molto difficile in cui Inghilterra e Francia stanno combattendo tra di loro... E....