Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari edito da Mondadori
Alta reperibilità

Le tigri di Mompracem

Editore:

Mondadori

Illustratore:
Corona M.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2011
EAN:

9788804605690

ISBN:

8804605693

Pagine:
419
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le tigri di Mompracem

Sandokan, principe di un sultanato del Borneo, spodestato dal trono dagli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia, è la temuta Tigre della Malesia, capo dei feroci pirati le cui scorrerie in sanguinano i mari. Il suo rifugio è una piccola isola, Mompracem, un luogo inespugnabile dove vive circondato dai suoi fedeli Tigrotti, "uomini coraggiosi fino alla pazzia". Affiancato dall'amico Yanez - l'avventuriero portoghese suo braccio destro Sandokan passa di lotta in lotta, di arrembaggio in arrembaggio, finché finisce ferito sulle coste di Labuan, isola controllata dai suoi nemici. Qui verrà soccorso da lord Guillonk che, ignaro della sua vera identità, non solo gli salverà la vita, ma gli farà conoscere sua nipote, Marianna, la cui leggendaria bellezza le ha meritato il soprannome di Perla di Labuan. Da quel momento la Tigre della Malesia sarà disposta a rischiare tutto - la sua isola, i suoi fidati Tigrotti, la sua stessa vita - per fare della Perla di Labuan la Regina di Mompracem. Nasce così, dalla penna di Salgari, il pirata dagli occhi fiammeggianti che ha conquistato il nostro immaginario. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Un degno avversario per la Tigre della MalesiaDi C. Massimo-29 gennaio 2012

Mi è piaciuto di più rispetto a 'I pirati della Malesia' , che ne è il seguito. Ho apprezzato molto le scene d'azione (in particolare, quella della liberazione di Marianna da parte di Sandokan) e il personaggio di Lord James Guillonk. Questi è un magnifico "cattivo", un vero duro, e in quanto tale dà del filo da torcere a Sandokan e ai suoi tigrotti.

Davvero incredibileDi B. Arianna-15 luglio 2011

Oltre cent'anni dalla sua prima pubblicazione e questo libro riesce ancora a far sognare! Salgari riesce a ricreare davvero con maestria le atmosfere avventurose ed esotiche della Malesia. Basti pensare che il caro vecchio Salgari non è mai andato all'estero, tutti i suoi romanzi esotici sono stati scritti dalla sua casa di Torino, eppure nel leggere le sue opere, sono talmente ben fatte che pare di vivere le avventure di Sandokan in prima persona. Consigliato!