Tidy's. Manuale di fisioterapia di Stuart Porter edito da Edi. Ermes

Edi. Ermes

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Tidy's. Manuale di fisioterapia

Libro di testo ormai diventato un classico per la formazione universitaria del fisioterapista e particolarmente amato e apprezzato dagli studenti e dai professionisti, Tidy’s, Manuale di fisioterapia rispecchia la moderna pratica applicativa della disciplina. Il volume è di facile consultazione e si qualifica come una fonte affidabile e autorevole, utile strumento per tutto il percorso accademico e valido supporto per la pratica clinica quotidiana.
Tidy’s, Manuale di fisioterapia presenta capitoli che spaziano entro un ampio intervallo di argomenti e incoraggiano al ragionamento clinico sui singoli casi, implementando le abilità di problem-solving e accompagnando il lettore nel percorso decisionale verso le soluzioni terapeutiche più appropriate. Il libro presenta la descrizione di numerosi casi clinici per facilitare e consolidare l’apprendimento delle procedure descritte.
- Manuale pratico scritto da fisioterapisti per fisioterapisti
- I 27 capitoli costituiscono il core curriculum formativo del fisioterapista: al lettore, studente o professionista, sono offerti tutti gli argomenti indispensabili per l’esercizio della professione
- Ogni capitolo è stato scritto da esperti autori anglosassoni e adattato alla nostra realtà da qualificati colleghi italiani, particolarmente competenti nei campi specifici
- Sono trattati sia argomenti di scienze di base sia tematiche specifiche della riabilitazione, senza trascurare aspetti di management e di comunicazione, indubbiamente rilevanti per il professionista