Fuori catalogo - Non ordinabile
TIC: Tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Office 2003 e Windows XP. Con espansione online. Per le Scuole superiori

di Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Hoepli
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • EAN: 9788820345792
  • ISBN: 882034579X
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Il testo è orientato agli obiettivi specifici di apprendimento introdotti nel nuovo ordinamento ed è strutturato in otto moduli tematici, suddivisi in unità didattiche. Dopo aver introdotto il significato delle TIC il corso illustra i componenti di un computer adeguati alle più recenti innovazioni, quindi affronta le metodologie di utilizzo del sistema operativo Windows, presentando allo studente le tecniche più avanzate per la messa a punto del computer, fornendo spunti per le esercitazioni di laboratorio. All'interno di ciascuna unità didattica vengono proposti numerosi esempi, raccolti nel CD-ROM allegato al volume. Caratteristica innovativa dell'opera è quella di presentare gli argomenti mediante unità didattiche elementari nelle quali viene sviluppato un unico concetto; inoltre viene favorito l'approccio operativo, privilegiando la metodologia didattica orientata al "fare" rispetto al "conoscere" per coinvolgere lo studente, pur non rinunciando al rigore scientifico.