Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella edito da Mondadori

Ti ricordi di me?

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2010
EAN:

9788804600978

ISBN:

8804600977

Pagine:
408
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ti ricordi di me?

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 37 recensioni

Qualche ora piacevoleDi B. Gloria-25 febbraio 2012

Ho appena finito di leggerlo, l'autrice è una garanzia non ci si annoia e la lettura è scorrevolissima, il romanzo non brilla certo per originalità anzi è tutto prevedibile fin dai primi capitoli, appena leggete la frase che da il titolo al libro avete già capito tutto, ma in fondo nessuno si aspetta un intreccio alla Agatha Christie. Alcune situazioni e battute sono davvero divertenti, se amate il genere non può mancare nella vostra libreria.

Cercando se stessiDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Lexi è una splendida donna d'affari, con una vita perfetta, una casa perfetta e un marito perfetto. Peccato che ha dimenticato tutto a seguito di un incidente d'auto, e gli ultimi ricordi che ha sono legati a un periodo in cui tutto andava male nella sua vita... Sarà il misterioso uomo che dice di essere stato il suo amante ad aiutarla a ritrovare se stessa?

SimpaticoDi v. elisa-16 febbraio 2012

Come lettura leggera i libri della Kinsella sono molto validi. Sono scorrevoli e pieni di humour. Le trame non brillano mai per verosimiglianza. Anche questo non fa eccezione, però la trovata dell'amnesia è sviluppata in maniera simpatica perché la protagonista si risveglia in una situazione che è esattamente quella che si augurava e che non pensava mai di poter raggiungere. Il fatto che poi si accorga che non è ciò che voleva, tutto sommato è prevedibile e banale. Però tutto sommato risulta gradevole.

Ti ricordi di me?Di C. Lucia-15 febbraio 2012

Una ragzza a seguito di un incidente perde la memoria e si trova catapultata in una vita che sente non appartenergli più. Si rende conto che tutto quello che ha costruito, anche con enormi sacrifici, non riesce più a renderla felice e quindi ora dive riscrivere la sua vita dall'inizio, ma per fortuna il destino la aiuta. Consigliato.

Bello ed originaleDi M. FRANCESCA-18 gennaio 2012

Sophie Kinsella non delude mai, nemmeno con questa nuova storia... Se vogliamo un po' più agrodolce rispetto alle precedenti, ma sempre deliziosa, con personaggi ben tratteggiati e il solito stile narrativo scorrevole e brioso. Stavolta non solo risate, ma anche uno spunto di riflessione: non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi ed avere una seconda occasione.

Strano ma veroDi T. Elena-15 gennaio 2012

Un'improvvisa amnesia porta Lexi, ragazza giovane, ricca, bella e con un marito importante, in un nuovo mondo, nel quale non ricorderà nulla del suo passato. Solo seguendo il suo istinto, i sentimenti, riuscirà a ricostruire la sua storia, scoprire chi è veramente l'uomo della sua vita e a scoprire la vera Lexi, quella che forse trova per la prima volta.