Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella edito da Mondadori

Ti ricordi di me?

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
23 giugno 2009
EAN:

9788804585893

ISBN:

8804585897

Pagine:
358
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Ti ricordi di me?

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 34 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-23 marzo 2015

Premetto che ormai la Kisella è una delle mie autrici preferite, ma con questo libro si è davvero superata. Una storia coinvolgente e appassionante fin dalle prime pagine, che stupisce con numerosi colpi di scena. Lexi si risveglia in ospedale dopo un incidente d'auto e non si ricorda della sua vita perfetta, si sente brutta ed è convinta di avere 25 anni, quando ne ha 28. Non ricorda praticamente nulla degli ultimi tre anni e farà di tutto per ritrovare la memoria che ha perso. Inizia ad ossessionare gli amici, a fare ricerche e ciò che scoprirà la sconvolgerà non poco. Una lettura davvero molto piacevole, che ci fa affezionare a tutti i suoi personaggi. Consiglio di leggerlo a chi ha voglia di immergersi in un libro poco impegnativo, ma tanto piacevole.

Carino ma nulla di particolare...Di B. Teresa-26 settembre 2013

Dal titolo mi sembrava un romanzo più romantico e sulle orme di "Sai tenere un segreto?". Invece no, è stato tutt'altro. Una storia sicuramente più seria e meno divertente. La protagonista mi è piaciuta, così come suo marito. Tutto il mistero che c'è intorno ai 3 anni di vuoto mettono curiosità... L'amante è curato poco, avrei voluto qualcosina in più, invece il libro alla fin fine si sofferma solo sulla protagonista e un pò di più, rispetto all'amante, sul marito. Mi aspettavo più humor. Ammetto di essere rimasta un po' delusa a fine lettura.

Ti ricordi di me?Di A. Silvia-26 maggio 2012

Ti ricordi di me è uno dei romanzi della Kinsella che più ho apprezzato. Mi è piaciuto molto lo sviluppo della trama e soprattutto il carattere della protagonista che, pur trovandosi in una situazione vantaggiosa non si fa scrupoli a rinunciarci in favore delle verità e soprattutto per rispetto a se stessa ed ai suoi sentimenti. I soldi non fanno la felicità, non sono tutto nella vita e questa storia ne è l'esempio. Ovviamente lo stile della Kinsella, ironico al punto giusto, dà quel tocco indimenticabile alla storia, dopo anni dalla sua lettura ancora ne ho vivo il ricordo.

Un libro molto leggero! Di R. Tania-1 marzo 2012

Questo libro aveva il destino di entrare nella top 10 dei libri più venduti, è un libro fantastico, pieno di fantasia e qualche volta anche realistico! E' molto leggero e frivolo, di certo non è una lettura impegnativa e senza grandi aspettative. Un libro però, con meno ironia rispetto alla saga " I love Shopping ", con l'umorismo un pò nascosto. Consigliato assolutamente a chi ama la Kinsella ovviamente: )

Ti ricordi?Di G. stefania-29 gennaio 2012

Lexi dopo essersi svegliata non ricorda nulla degli ultimi tre anni, piano piano scopre sempre più cose della sua nuova vita, un nuovo lavoro, una nuova immagine e soprattutto un marito, sempre più sorpresa e meravigliata della sua vita cerca di ricordare qualcosa della sua perfetta vita ma se non fosse così perfetta?

Ti ricordi di me?Di E. Maria -25 settembre 2011

Malgrado le frequenti critiche negative che ho letto su quest'autrice, alla fine ho dovuto cedere anche io alla curiosità e leggere un suo libro... E devo ammettere che non è niente male! Non sarà certo un libro impegnato e profondo ma ha quella giusta dose di ironia e di originalità che lo rendo gradevole e piacevole da leggere. Anche lo stile non è niente male, molto scorrevole ed ironico.