Three doors. La vita secondo Sam Bolton di Monica Lombardi edito da Domino Edizioni

Three doors. La vita secondo Sam Bolton

A cura di:
V. Parisi
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788895883106

ISBN:

8895883101

Pagine:
147
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Three doors. La vita secondo Sam Bolton

Sam Bolton è un uomo che lavora in un mondo che non sente suo, quello di Hollywood. Ha un cane, una governante che si occupa di entrambi e della loro casa, ha una manager e due amici che fanno il suo stesso mestiere e che gli piombano in casa ogni volta che si devono togliere da qualche impiccio. Ha un'amica con un cuore d'oro e una vita sentimentale disastrata, e una ex che sostituirebbe volentieri il noioso e assente marito con lui, nel suo letto, ma non necessariamente nella sua vita. In questo scenario dai tempestosi equilibri fa il suo ingresso una nuova figura, che di quel mondo non sa e forse non vuole sapere nulla: una veterinaria con il debole per i cani che portano il nome di letterati inglesi. Sam Bolton è una zattera e un punto di appiglio, per il variegato carrozzone di personaggi che ruota intorno a lui. Riuscirà ad esserlo anche per se stesso?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Three doors. La vita secondo Sam BoltonDi c. lello-19 maggio 2011

Canovaccio appena abbozzato, una stereotipata storia d'amore a lieto fine. La sensazione complessiva è di aver letto più una bozza che un romanzo fatto e finito. E' come se ad un certo punto l'autrice non se la sia sentita di lasciarsi andare e questo è un peccato. Non voglio dire che il libro sia da buttare, ma per diventare un romanzo efficace necessiterebbe, a mio avviso, di una consistente revisione.

Three doors. La vita secondo Sam BoltonDi F. Benito Maria Emanuele-29 marzo 2011

Boh, una mezza delusione. Mi dà l'impressione di non dire tutto quello che può dire. I personaggi sono troppo poco delineati e nessuno di loro è caratterizzato in modo da lasciare il segno. Le ambientazioni hanno lo stesso difetto e i dialoghi risultano a volte troppo colloquiali per essere efficaci sulla carta. La trama è tra le più classiche del mondo (storia d'amore a lieto fine) e se da un lato ha colpito la mia indole romantica, dall'altro ha deluso per la mancanza di spunti originali che rendessero la storia unica. La sensazione complessiva è di aver letto più una bozza che un romanzo fatto e finito. E' come se ad un certo punto l'autrice non se la sia sentita di lasciarsi andare e questo è un peccato. Non voglio dire che il libro sia da buttare, ma per diventare un romanzo efficace necessiterebbe, a mio avviso, di una consistente revisione.